C'è un campione Slam che sta lavorando in un supermercato

Flash

C’è un campione Slam che sta lavorando in un supermercato

Sì, in meno di un anno si può passare da sollevare un trofeo al Roland Garros… a sollevare una confezione di salsicce (non per necessità)

Pubblicato

il

 

La lista dei tennisti (o di coloro che gravitano attorno al tennis) impegnati in attività lavorative collaterali al tennis continua ad allungarsi. Prima il coach di Qiang Wang ha detto di essersi messo messo a consegnare pizze per evitare di intaccare i suoi risparmi – dopo un paio di giorni si è corretto, dicendo che lo farà solo se necessario – e poi abbiamo scoperto di Robin Haase babysitter, anche se la sua nobile attività sembra già conclusa.

Un nuovo capitolo arriva dalla Germania. In un’intervista rilasciata a Der Spiegel un paio di giorni fa, il doppista Kevin Krawietz ha detto di essersi messo a fare il faccendiere in un supermercato. Il suo nome potrebbe suggerire poco ad alcuni di voi, ma si tratta del vincitore del torneo di doppio del Roland Garros 2019, quando in coppia con il connazionale Mies ha battuto in finale i padroni di casa Chardy e Martin.

Stipendio di 450 euro al mese per Krawietz, che a Parigi ne intascò 290.000. Ma non è per soldi che Kevin, tenutario di un permesso d’allenamento in quanto atleta professionista, ha scelto di farlo. “Sistemo gli scaffali, ad esempio mi assicuro che ci siano salsiccia e formaggio, e sistemo le scatole vuote. La scorsa settimana ho fatto la sicurezza all’ingresso e disinfettato i carrelli“. Questa è la nuova routine di Krawietz, che nell’intervista ha raccontato di aver deciso di aiutare quando ha saputo che i supermercati erano alla disperata ricerca di personale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement