Fognini sui Campionati Italiani Assoluti: "Non posso confermare la mia presenza"

Flash

Fognini sui Campionati Italiani Assoluti: “Non posso confermare la mia presenza”

L’organizzazione del torneo ha pubblicato un secondo comunicato nel quale viene messa in dubbio la presenza di Fognini

Pubblicato

il

Fabio Fognini - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Dopo un primo comunicato diffuso da Mef Tennis Events e dalla FIT, nel quale si dava per certa la presenza di Fabio Fognini ai Campionati Italiani Assoluti che torneranno a disputarsi a Todi dal 15 giugno dopo diversi anni di assenza, è stato diffuso un secondo comunicato che riporta le dichiarazioni dello stesso Fognini. Il tennista ligure ha messo in dubbio la sua partecipazione, probabilmente in ragione del fatto che ha previsto di partecipare all’Ultimate Tennis Showdown (evento organizzato da Mouratoglou) che comincerà il 13 giugno, due giorni prima dell’inizio previsto per gli Assoluti, presso l’accademia di Sophia-Antipolis – sulla costa azzurra.

Allo stato attuale delle cose, per la vicinanza temporale delle due manifestazioni e per le forti limitazioni della mobilità internazionale, è in effetti difficile immaginare che Fognini possa prendere parte sia all’evento francese che a quello italiano.

Riportiamo di seguito il comunicato di Mef Tennis Events in versione integrale.


Todi, 15 maggio 2020 – MEF Tennis Events informa che, al momento, Fabio Fognini non può confermare la presenza ai Campionati Italiani Assoluti, in programma al Tennis Club Todi 1971 dal 15 giugno. “I Campionati Italiani Assoluti rappresentano la ripartenza del tennis in Italia – afferma il numero 11 della classifica ATP -. È una bellissima e lodevole iniziativa, ma al momento non posso confermare la mia presenza a Todi”.

La carica azzurra – In attesa di ulteriori novità, si fa largo l’entusiasmo di numerosi giocatori azzurri, desiderosi di tornare in campo per competere il prima possibile. Svariati grandi atleti del nostro tennis hanno palesato la volontà di partecipare: il MEF Tennis Tour si prepara a regalare spettacolo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement