Tampone negativo per Nishikori, ma salta comunque lo US Open

Flash

Tampone negativo per Nishikori, ma salta comunque lo US Open

Il giapponese preferisce rimandare il rientro alla stagione su terra battuta nonostante sia guarito dal Covid-19: non è ancora pronto per affrontare match al meglio dei cinque set

Pubblicato

il

Kei Nishikori - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

Era di qualche giorno fa la notizia che riguardava la nuova positività al tampone per Kei Nishikori, costretto all’ultimo a rinunciare al Western&Southern Open dopo essere stato contagiato, ma con sintomi molto lievi. Ora il giapponese ha annunciato che è risultato negativo al tampone, ma non è ancora arrivato il momento di tornare alle gare. Kei ha infatti annunciato il ritiro anche dallo US Open, torneo dove negli anni pari ha sempre ottenuto grandi risultati (finale nel 2014 e semifinale nel 2016 e 2018). “Dopo uno stop così lungo sento che tornare in un torneo al meglio dei cinque set non è una scelta intelligente, almeno finché non sarò abbastanza pronto” ha detto Nishikori.

“È frustrante rinunciare allo US Open, ho così tanti bei ricordi lì. Ripartirò su terra”. Al momento Kei è nell’entry list di Kitzbuhel, torneo da dove con tutta probabilità riprenderà a giocare match ufficiali e inizierà la preparazione all’altro grande appuntamento di questa martoriata stagione 2020: il Roland Garros. L’ultimo match ufficiale giocato dal giapponese risale allo US Open 2019, sconfitto da Alex de Minaur nel terzo turno e poi costretto a rinunciare al resto della stagione a causa dell’infortunio al gomito.

US Open: le entry list aggiornate

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement