Internazionali d'Italia, la FIT controreplica alle "inesattezze" della Regione Lazio

Flash

Internazionali d’Italia, la FIT controreplica alle “inesattezze” della Regione Lazio

Dall’ufficio stampa di Binaghi arriva una ricostruzione del carteggio: “Il 31 agosto è stato chiesto un incontro urgente a Zingaretti, richiesta rimasta senza risposta fino al diniego al pubblico ufficializzato il 4 settembre”

Pubblicato

il

 

Quando siamo ormai a un passo dal weekend delle qualificazioni, continuano a volare stracci sulle porte chiuse al Foro Italico. La FIT ha inteso controreplicare alla nota di Albino Ruberti (Capo di Gabinetto della Regione Lazio), che rispondeva alle accuse mosse nei confronti dell’ente regionale sulle cui decisioni è stata addebitata la responsabilità per la mancata apertura al pubblico. “Nella ricostruzione del Capo di Gabinetto della Regione Lazio vi sono alcune inesattezze e lacune – si legge nella nota dell’ufficio stampa di Binaghi – che confermano, come minimo, con quanta trascuratezza l’ente ha gestito le pressanti richieste della FIT e di Sport e Salute“. Viene così ricostruita la resa dei conti del carteggio che ha portato alla scelta di non consentire l’accesso nemmeno a una quota minima di spettatori.

SENZA RISPOSTA – “Il 31 agosto il CTS si riunisce e, come si legge nel verbale che redige, ‘nel restituire il documento alla Regione Lazio, raccomanda di revisionare coerentemente il protocollo, prevedendo adeguate soluzioni organizzative e di prevenzione e protezione’, aggiungendo che ‘nelle attuali condizioni’ ‘raccomanda l’organizzazione dell’evento in modalità a porte chiuse’, ‘rimandando comunque la decisione alle Autorità Locali. Poiché la decisione filtra, al punto da venir anticipata da numerosi media, la sera dello stesso 31 agosto Binaghi e il Presidente e AD di Sport e Salute Vito Cozzoli chiedono un incontro urgente al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, con l’obiettivo di chiedergli di studiare assieme la possibilità di apportare ulteriori ‘revisioni’ che, come indicato dal CTS, permettano di far accedere al Foro Italico un numero limitato di spettatori. La richiesta resterà senza risposta fino al 4 settembre, quando finalmente il signor Albino Ruberti invierà la lettera di definitivo diniego”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement