Lesione del legamento crociato per Sabine Lisicki: carriera al capolinea?

Flash

Lesione del legamento crociato per Sabine Lisicki: carriera al capolinea?

Dopo i timori di ieri, confermata l’entità del grave infortunio subito da Lisicki a Linz. Potrebbe essere la fine di una carriera già funestata dagli infortuni

Pubblicato

il

 

Non si ferma la sfortuna di Sabine Lisicki, che ha annunciato oggi di aver subito l’ennesimo infortunio della sua carriera. La tennista tedesca ha comunicato su Twitter i risultati della risonanza magnetica effettuata dopo la brutta caduta avvenuta ieri durante un match di doppio a Linz. L’infortunio, che all’inizio sembrava riguardare solo la caviglia, è sembrato sin da subito molto serio, e si ipotizzava un possibile interessamento dei legamenti del ginocchio. La risonanza magnetica ha purtroppo confermato i timori della giornata di ieri, con la diagnosi definitiva della lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro.

La nativa di Troisdorf è attualmente al numero 689 della classifica mondiale e stava tentando l’ennesimo ritorno in campo nel circuito WTA dopo delle stagioni estremamente travagliate. Sabine Lisicki, che vanta come best ranking il numero 12 del mondo, a soli 31 anni ha già un storia di infortuni ampia e che non le ha permesso di competere per più anni ad alti livelli. Già nel 2015 si era dovuta fermare per problemi al ginocchio, solo due anni dopo la finale persa a Wimbledon contro Marion Bartoli.

La tennista tedesca a causa di fastidi frequenti al ginocchio e di una pesante mononucleosi contratta nel 2018 non è più riuscita a riprendersi ai livelli pre-2016. La lesione sembra quindi togliere ulteriori speranze per un ritorno competitivo di Lisicki nel circuito femminile. E chissà che non possa anche marcare la fine della sua carriera, spezzata troppo presto da frequenti e sfortunati infortuni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement