Ancora un ricorso respinto per Yastremska

Flash

Ancora un ricorso respinto per Yastremska

In attesa della sentenza definitiva, la 20enne ucraina si vede respinto il secondo tentativo di appello per la sospensione temporanea per doping

Pubblicato

il

Dayana Yastremska - Zhuhai 2019 (photo credit: WTA Elite Trophy Zhuhai)
 

Prosegue l’incubo per Dayana Yastresmska che per la terza volta su tre tentativi si è vista respingere il tentativo di ricorso alla sospensione provvisoria alla quale è sottoposta. Ricapitolando brevemente la storia della 20enne ucraina, nei primi giorni del 2021 è risultata positiva al mesterolone, uno steroide anabolizzante, ad un test effettuato a novembre 2020, e quindi è subito scattata la squalifica provvisoria in attesa della sentenza. Yastremska ha tenacemente sostenuto la sua innocenza facendo prima appello ad un tribunale indipendente e poi al TAS di Losanna, e in entrambi i casi è stata respinta.

Fermamente convinta della sua innocenza (tanto da recarsi perfino in Australia con l’intenzione di giocare lo Slam lo scorso febbraio), recentemente aveva ha fatto un altro tentativo al CAS ma l’epilogo è stato analogo. Due giorni fa infatti è stata rigettata la sua richiesta e dunque resta ancora in vigore la sospensione temporanea in attesa di giudizio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement