Quote martedì 4 maggio: Berrettini parte avanti nel derby con Fognini, Sinner sul velluto?

Senza categoria

Quote martedì 4 maggio: Berrettini parte avanti nel derby con Fognini, Sinner sul velluto?

Serve un’impresa a Cecchinato con Bautista Agut, equilibrio fra Ruud e Auger-Aliassime. Pronostico per Sabalenka e Halep contro Mertens e Pegula

Pubblicato

il

Fabio Fognini - Madrid 2021 (photo Mateo Villalba)

Il martedi di Madrid prevede per il tabellone maschile i restanti primi turni e l’inizio dei secondi, mentre fra le donne vanno in scena i rimanenti quattro ottavi di finale. Ci sarà sicuramente un italiano negli ottavi maschili, che uscirà dal derby fra Matteo Berrettini e Fabio Fognini, impegnato per oltre due ore dal qualificato spagnolo Carlos Taberner: favorito il romano (1,30), ottava testa di serie e reduce dal trofeo di Belgrado, in un match che potrebbe essere però più aperto del previsto, vista l’amicizia fra i due (compagni di avventura nell’ATP Cup di inizio stagione) e le infinite potenzialità sul rosso del ligure, che tra l’altro ha vinto facilmente l’unico precedente, risalente a Roma 2017.

Al debutto madrileno Jannik Sinner, considerato favoritissimo (addirittura 1,08) nel primo turno contro l’argentino Guido Pella, molto deludente in questo 2021, ma comunque da tenere d’occhio sul rosso, dove ha raggiunto tutte le cinque finali in carriera. Molto più arduo il compito del qualificato Marco Cecchinato (3,75), atteso dal solidissimo Roberto Bautista Agut, che sì è imposto nell’unico confronto diretto; può essere però di buon auspicio il fatto che lo spagnolo abbia perso quattro volte su quattro in stagione contro tennisti italiani (tre volte da Sinner, una volta da Berrettini nell’ATP Cup). Interessanti ed equilibratissimi, a giudicare dalle quote, due match come Ruud-Auger Aliassime e Nishikori-Khachanov, mentre parte favorito a 1,38 Hubert Hurkacz contro John Millman, a discapito dei precedenti (tre vittorie su tre per l’australiano).

In campo anche i due freschi vincitori di Monaco ed Estoril, ossia Nikoloz Basilashvili e Albert Ramos-Vinolas, impegnati rispettivamente contro Benoit Paire (quota 4 per il francese, osceno negli ultimi tempi) e Taylor Fritz, con l’americano leggermente favorito a 1,72, anche in virtù dei due successi negli scontri diretti con l’iberico. Infine secondi turni agevoli per Andrey Rublev (1,12 contro Tommy Paul) e per il rientrante Dominic Thiem (1,20 contro Marcos Giron), mentre per Denis Shapovalov c’è un cliente insidioso come Alexander Bublik, sfavorito a 2,75 ma in grado di battere il canadese nell’unico precedente, a Marsiglia l’anno passato.

Si concludono invece gli ottavi di finale nel torneo femminile, con in campo quelli della parte bassa del tabellone. Non ci sarà la seconda testa di serie Naomi Osaka, eliminata da un’ottima Karolina Muchova (unica nel 2021 ad aver battuto sia la giapponese sia Ashleigh Barty), che ora affronta Maria Sakkari: favorita la greca a 1,60, capace anche lei di battere Osaka a Miami, dove ha ottenuto il miglior risultato stagionale raggiungendo la semifinale, mentre la ceca è tornata in campo la scorsa settimana a Stoccarda dopo una lunga pausa post Australian Open, da cui è uscita in semifinale con uno strappo addominale.

Sfida inedita quella fra Jennifer Brady e Anastasia Pavlyuchenkova, con l’americana che è riuscita ad interrompere, battendo Venus Williams e poi Jelena Ostapenko, la serie di sconfitte che aveva fatto seguito alla finale Slam persa a Melbourne; per la russa, sfavorita a 2,60, le vittorie in due set su Madison Keys e Karolina Pliskova sono stati i primi squilli in una stagione finora decisamente sottotono. Precedenti a favore di Simona Halep (4-1, di cui tre vinti sul rosso senza perdere un set) contro Elise Mertens, reduce dalla sconfitta in finale ad Istanbul e sfavorita in media a 3,50. In caso di vittoria la rumena potrebbe ritrovare Aryna Sabalenka, da cui ha perso nettamente nella semifinale di Stoccarda, visto che la bielorussa, brillantemente vincitrice su Vera Zvonareva e Daria Kasatkina nei primi due turni, è nettamente preferita dai quotisti (1,25) contro Jessica Pegula, a cui ha lasciato soli quattro game all’ultimo Roland Garros.

***Le quote sono aggiornate alle 22 di lunedì 3 maggio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti

Senza categoria

Indian Wells, il programma di domenica 17 ottobre: finale femminile alle 22, finale maschile alle 01

Ultima giornata del BNP Paribas Open. In campo le due finali di singolare

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden 2020 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Dodicesima e ultima finale del BNP Paribas Open di Indian Wells. In programma le due finali di singolare.

Stadium 1 – a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia)

[21] P. Badosa vs [27] V. Azarenka

 

Non prima delle ore 16 locali (le 01 in Italia)

[21] C. Norrie vs [29] N. Basilashvili

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di sabato 16 ottobre: semifinali maschili a partire dalle 22.30

Penultima giornata a Indian Wells, si assegnano i titoli di doppio a contorno delle semifinali maschili

Pubblicato

il

Indian Wells 2021 (via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)

Undicesima e penultima giornata del BNP Paribas Open, come di consueto dedicata alle semifinali maschili e alle finali di doppio. Lo spostamento del torneo all’autunno e il cambio dell’emittente titolare dei diritti da ESPN a Tennis Channel ha portato a qualche cambiamento di orario. Probabilmente per minimizzare la concorrenza televisiva del football NCAA è stato deciso di posticipare l’inizio delle due semifinali del singolare maschile alle 13.30 locali, le 16.30 sulla costa est degli USA e le 22.30 in Italia.

Anche gli orari delle finali di domenica sono stati modificati, con ogni probabilità per non cozzare con la NFL. La finale femminile verrà disputata a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia), e di seguito ci sarà la finale maschile che però non inizierà prima delle ore 16 (le 01 in Italia).

Questo l’orario completo per sabato:

 

Stadium 1 – a partire dalle 11 (le 20 in Italia)

Finale doppio femminile
V. Kudermetova/E. Rybakina vs [2] S.W. Hsieh/E. Mertens

Non prima delle 13.30 (le 22.30 in Italia)
Semifinali maschili
[23] G. Dimitrov vs [21] C. Norrie
[31] T. Fritz vs [29] N. Basilashvili

Non prima delle 17.30 (le 2.30 in Italia)

Finale doppio maschile
[7] J. Peers/F. Polasek vs A. Karatsev/A. Rublev

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di venerdì 15 ottobre: quarti maschili di giorno, semi femminili la sera

Decima giornata a Indian Wells: quattro singolari in programma. Il tabellone maschile si allinea alle semifinali

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden - Indian Wells 2021 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Come da tradizione, il secondo venerdì al BNP Paribas Open di Indian Wells vede la sessione diurna dedicata agli ultimi due quarti di finale maschili e la sessione serale occupata dalle due semifinali femminili.

Stadium 1 – A partire dalle 11 locali (le 20 in Italia)

[29] N. Basilashvili vs [2] S. Tsitsipas
[31] T. Fritz vs [3] A. Zverev

 

Non prima delle ore 18 (le 3 in Italia)

[27] V. Azarenka vs [24] J. Ostapenko
[12] O. Jabeur vs [21] P. Badosa

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement