ATP Doha, vittorie facili per Murray, Davidovich e Bublik. Eliminato il sostituto di Musetti

ATP

ATP Doha, vittorie facili per Murray, Davidovich e Bublik. Eliminato il sostituto di Musetti

Esordio vincente per i tre tennisti in Qatar, mentre Elias Ymer batte Joao Sousa, entrato al posto dell’infortunato Musetti

Pubblicato

il

Andy Murray all'Australian Open 2022 (Credit: @AustralianOpen on Twitter)
 

Sul cemento outdoor del Khalifa International Tennis Complex è andata in scena la seconda giornata dell’ATP 250 di Doha, ufficialmente conosciuto come Qatar ExxonMobil Open. Diversi i tennisti impegnati, tra cui Andy Murray, Alejandro Davidovich Fokina e Alexander Bublik, tutti e tre vincitori delle rispettive partite senza essere andati incontro a particolari difficoltà.

Il kazako, vincitore del primo titolo in carriera a Montpellier poco più di una settimana fa, ha aperto il programma di giornata con una vittoria per 6-2 6-4 in un’ora e 22 minuti contro il qualificato Jozef Kovalik (n. 183). Due break nel primo set e uno nel secondo per Bublik, che ha avuto un momento di appannamento solo nel secondo parziale quando lo slovacco si è riportato in parità nel terzo gioco, salvo subire l’immediato contro-break. La forza n. 7 del seeding, che ha vinto l’83% dei punti con la prima di servizio scagliando anche 7 ace, affronterà al prossimo turno Arthur Rinderknech (n. 61 ATP). Il francese ha infatti avuto la meglio su Jiri Vesely in rimonta (3-6 7-6(4) 6-4).

Passaggio al secondo round senza problemi anche per Alejandro Davidovich Fokina. Lo spagnolo n. 47 del ranking ha battuto in meno di un’ora il 38enne tunisino Malek Jaziri (303). Partita mai in discussione, con l’iberico che ha imperversato con il servizio (19/20 punti vinti con la prima) e non ha concesso nessuna palla break alla wild card avversaria. Risultato finale 6-1 6-3 per Davidovich, che adesso se la vedrà con Daniel Evans.

Altra sfida tra Gran Bretagna e Spagna al secondo turno dell’ATP 250 di Doha sarà quella che vedrà di fronte Andy Murray e Roberto Bautista Agut. Se infatti quest’ultimo ha goduto di un bye iniziale in quanto seconda testa di serie, lo scozzese ha dovuto superare Taro Daniel (n. 110) al primo round. Tutto facile per Sir Andy, che è uscito vincitore dal match in un’ora e 20 minuti di gioco grazie a un doppio 6-2. Il due volte vincitore del torneo (nel 2008 e nel 2009) ha dovuto fronteggiare solamente una palla break in tutto l’incontro e ha ottenuto l’89% dei punti quando ha servito la prima in campo.

Tra gli altri risultati, da segnalare la vittoria in rimonta (2-6 6-3 7-5) di Elias Ymer su Joao Sousa nella sfida tra lucky loser. Il portoghese era infatti entrato nel tabellone principale del torneo approfittando del forfait di poche ore prima del nostro Lorenzo Musetti. Lo svedese se la vedrà ora con la terza forza del seeding e detentore del titolo Nikoloz Basilašvili. Vittoria anche per Marton Fucsovics sul sudafricano testa di serie n. 8 Lloyd Harris in due set (6-4 7-6(4)). L’ungherese sarà il prossimo avversario di Son-woo Kwon.

I RISULTATI DI GIORNATA DELL’ATP 250 DI DOHA:

[7] A. Bublik b. [Q] J. Kovalik 6-2 6-4

[LL] E. Ymer b. [LL] J. Sousa 2-6 6-3 7-5

A. Rinderknech b. J. Vesely 3-6 7-6(4) 6-4

A. Davidovich Fokina b. [WC] M. Jaziri 6-1 6-3

M. Fucsovics b. [8] L. Harris 6-4 7-6(4)

[WC] A. Murray b. T. Daniel 6-2 6-2

QUI IL TABELLONE PRINCIPALE DELL’ATP 250 DI DOHA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement