WTA Miami: Kvitova, Pegula e Badosa avanti tutta. Fine della corsa per Fruhvirtova

Flash

WTA Miami: Kvitova, Pegula e Badosa avanti tutta. Fine della corsa per Fruhvirtova

Il tabellone femminile del Miami Open si allinea ai quarti di finale. La ceca deve lottare contro Kudermetova, la spagnola avanza al suo terzo quarto di finale nel 2022

Pubblicato

il

Paula Badosa - WTA Miami 2022 (Twitter - @WTA_Insider)
Paula Badosa - WTA Miami 2022 (Twitter - @WTA_Insider)
 

Il tabellone del WTA 1000 di Miami si allinea ai quarti di finale: già raccontato della sconfitta di Lucia Bronzetti e delle vittorie di Swiatek, Collins e Osaka, resta da dar conto dei match della notte tra lunedì e martedì. Ecco cosa è accaduto.

[28] P.Kvitova – [21] V.Kudermetova 7-6 6-4 .

Vittoria in rimonta per la Kvitova ai danni della Kudermetova dopo 1′ e 52 di gioco. Per la tennista ceca un primo set che sembra in discesa, pronti via e subito 5-2, poi complice qualche errore e un tennis migliore espresso dalla russa (9 le palle break affrontate dalla ceca) e la Kudermetova rimonta portando il set al tie-break. Qui l’esperienza della Kvitova si fa sentire, e complice una buona % di prime messe in campo la ceca si aggiudica il primo parziale per 7-6.

Nel secondo set il livello di gioco si abbassa e la russa ne approfitta portandosi avanti per 4-0 40-0 grazie anche ad un buon feeling con la prima di servizio con la quale porta a casa punti facili. Poi all’improvviso il black out: la Kudermetova spreca sei chances di portarsi avanti 5-0, al contempo la Kvitova torna a “sentire” la palla aggredendo la russa sulla seconda di servizio. La bi-campionessa di Wimbledon non si fa pregare e converte tutte e tre le palle break concesse chiudendo in rimonta 6-4 e conquistando i quarti di finale. A fine match dichiara davanti ai microfoni “Sì, alle volte sono forse un po’ pazza…”. Per lei ora la n.2 Swiatek.

[5] Badosa – Fruhvirtova 6-2 6-3

Successo per la spagnola n.5 del seeding sulla wild card Fruhvirtova. Nonostante il punteggio possa fuorviare non è stato un match semplice per la Badosa. Per lei subito qualche problema di salute che la costringe a chiamare la fisioterapista al primo cambio campo sul 2-1. La sofferenza sul volto della spagnola è palpabile, i movimenti in campo soppesati. Dal canto suo la ceca gioca un ottimo tennis dalla parte del dritto e non demorde negli scambi lunghi; le manca giusto la zampata finale non convertendo nessuna delle 4 palle break avute. La partita scivola così sul 5-1 per la n.5 che chiude in fretta la prima pratica 6-2.

Il secondo set è sulla falsariga del primo: dopo un iniziale break della ceca dal 0-2 Linda subisce 4 game consecutivi. Qualche errore di inesperienza di troppo e anche il secondo set le scivola via per 6-3. Per la Badosa ottima prova al servizio (74% di prime) soprattutto per quanto riguarda le palle break salvate (5/6, 83%). Ad attenderla ai quarti Jessica Pegula.

[16] J.Pegula – A.Kalinina 6-0 RET

Un match-non match per la Pegula quello contro l’ucraina Kalinina. Il primo e unico set la vede padrona della partita dominando sia al servizio che in risposta. Il rotondo 6-0 è lo specchio dell’incontro perché ad inizio secondo l’ucraina è costretta al ritiro, allungando a 16 la lista dei match di questo torneo che non si sono giocati o non sono terminati. Per la statunitense adesso la spagnola Badosa per un posto in semifinale.

Il tabellone femminile completo di Miami

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement