WTA Miami: Badosa si ritira dopo cinque game, in semifinale ci va Pegula

Flash

WTA Miami: Badosa si ritira dopo cinque game, in semifinale ci va Pegula

Dura solo 20 minuti il quarto di finale tra Paula Badosa e Jessica Pegula, che è già virtualmente al suo nuovo best ranking al n. 13

Pubblicato

il

Jessica Pegula - Australian Open 2022 (foto Facebook Australian Open)
 

[16] J. Pegula b. [5] P. Badosa 4-1 RIT.

Jessica Pegula può sorridere, ma solo a metà. La n. 21 del ranking approda in semifinale del Miami Open presentend by Itaù 2022, approfittando però del ritiro a partita in corso di Paula Badosa (n. 5 WTA). “Non è mai bello vincere in questa maniera, non vedevo l’ora di giocare contro Paula. Era la prima volta che ci affrontavamo e ora spero solo che possa riprendersi presto e di poterci giocare un grande match in futuro” ha dichiarato la ventottenne di Buffalo nell’intervista di fine partita.

Non è chiaro quale sia stato il reale problema accusato dalla tennista spagnola che, sotto 4-1, ha avuto un breve consulto con la fisioterapista dopo il quale, quasi in lacrime, ha deciso di alzare bandiera bianca. Badosa aveva dovuto ricorrere al medical time-out anche nel match precedente contro Linda Fruhvirtova, ma in quel caso era riuscita a completare (e vincere) il proprio incontro. Oggi, invece, fin dalle prime battute era evidente che la ventiquattrenne nativa di New York non fosse nelle migliori condizioni e, anche per questo, era apparsa molto nervosa.

Dopo essere passata in vantaggio in apertura di partita, Badosa aveva ceduto immediatamente la battuta ed era incappata in una serie negativa di undici punti consecutivi vinti dall’avversaria. Pegula aveva operato un nuovo break e si era portata sul 4-1, in un momento in cui era evidente che potessero arrivare punti per la spagnola solo da suoi errori. Alla fine, dopo 20 minuti di gioco, Badosa ha abbandonato il campo ma non prima di stringersi in un bell’abbraccio con la giocatrice statunitense.

Sfuma così per l’iberica la possibilità di scavalcare Barbora Krejčíková al secondo posto della classifica (ma da lunedì sarà n. 3) e di centrare la doppietta di semifinali del ‘Sunshine Double’, dopo quella persa da Sakkari ad Indian Wells. Al penultimo atto del Miami Open ci sarà quindi Pegula che, già virtualmente n. 13 del mondo raggiungerà il proprio best ranking, aspetta adesso la vincente della sfida tra Iga Swiatek e Petra Kvitova.

Il tabellone femminile completo di Miami

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement