Sharapova candidata a entrare nel board di Moncler

Flash

Sharapova candidata a entrare nel board di Moncler

Il nome dell’ex numero uno del mondo figura nella lista di candidati proposta da Double R s.r.l, azionista di maggioranza del gruppo

Pubblicato

il

 

Maria Sharapova potrebbe entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Moncler. Il 21 aprile si terrà un’assemblea del gruppo nel corso della quale si discuterà del rinnovo delle cariche e, proprio in vista di tale incontro, sono state diramate due liste di candidati. Nell’elenco presentato da Double R s.r.l. (ex Ruffini partecipazioni), vale a dire la società che detiene circa il 20% delle azioni di Moncler, si legge proprio il nome dell’ex tennista russa, oltre a quelli di Remo Ruffini, attuale presidente e amministratore delegato, e Gabriele Galateri di Genola, ex presidente di Generali. La scelta sorprende, ma neanche troppo, vista la consolidata esperienza di Sharapova in campo aziendale. Quando era ancora giocatrice, nel 2012, la siberiana lanciò il proprio marchio di caramelle “Sugarpova” e dopo il ritiro ha intensificato la propria attività di imprenditrice e influencer, moltiplicando gli investimenti.

Di recente Maria ha effettuato una grossa donazione a Save The Children per aiutare le tante famiglie colpite dall’escalation del conflitto in Ucraina, invitando i suoi follower a fare altrettanto. “Ogni giorno che passa sono sempre più affranta e profondamente rattristata dalle immagini e dalle storie delle famiglie e dei bambini colpiti da questa crescente crisi in Ucraina“, ha commentato l’ex numero uno del mondo in relazione ai tristi eventi che stanno sconvolgendo l’Europa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement