WTA Strasburgo: Pliskova eliminata. Juvan sfiderà Kerber in finale

Flash

WTA Strasburgo: Pliskova eliminata. Juvan sfiderà Kerber in finale

La tedesca ritrova una buona condizione dopo 6 sconfitte al primo turno di fila. Juvan – alla prima finale WTA – conduce negli H2H

Pubblicato

il

Angelique Kerber - Wimbledon 2021 (credit to AELTC_Simon Bruty)
 

Clicca qui per guardare il video intero!

Le difficoltà di Karolina Pliskova in questa stagione 2022 continuano, anche alla vigilia del secondo Major della stagione, il Roland Garros. La tennista ceca è stata eliminata nelle semifinali del torneo ‘250’ di Strasburgo dalla numero 81 del mondo Kaja Juvan, fallendo l’opportunità di giocare la prima finale dell’anno. Pur essendo un semplice torneo di avvicinamento al Roland Garros, sarebbe stato importante per lei tornare a essere protagonista in un match per il titolo. Se si vuole guardare il bicchiere mezzo pieno però, Pliskova quest’anno non aveva ancora vinto due match di fila nello stesso torneo. Un infortunio subìto nel corso della pre-season l’ha costretta a saltare i primi grandi appuntamenti della stagione in Australia. La sua stagione fatica a decollare. Come se non bastasse non potrà nemmeno difendere i punti della finale di Wimbledon dello scorso anno, in seguito alla presa di posizione della WTA.

Juvan ha conquistato la sua seconda vittoria su top 10 col punteggio di 6-2 7-5 in meno di 90 minuti di partita. Sarà per lei la prima finale in carriera nel circuito maggiore. Ora nell’ultimo atto dovrà affrontare Angelique Kerber, che invece in Francia questa settimana ha ritrovato sé stessa, pur non avendo affrontato avversarie di prima fascia. Entrava nell’evento reduce da ben 6 sconfitte di fila al primo turno, ma ha saputo superare non senza difficoltà Parry, Sasnovich e Linette nei primi tre round. In semifinale l’ex numero 1 WTA e campionessa Slam non ha nemmeno dovuto faticare più di tanto. Il match contro Dodin è durato appena un set, vinto al tie-break (7 punti a 2) recuperando un break di svantaggio. Dopo un solo game nel secondo parziale, la tennista francese si è ritirata per infortunio, aprendo le porte alla prima finale per Kerber dopo quasi un anno di attesa (31esima in totale nel circuito, 13 titoli vinti sinora). La tedesca però è indietro nei precedenti contro Juvan. La slovena ha vinto l’unico confronto diretto, sulla terra battuta del Roland Garros nel 2020. Sorprese Angie al primo turno con un doppio 6-3.

QUI IL TABELLONE DEL WTA DI STRASBURGO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement