Wimbledon: subito fuori Bencic, avanzano Badosa, Sakkari e Gauff

Flash

Wimbledon: subito fuori Bencic, avanzano Badosa, Sakkari e Gauff

Belinda fermata da Qiang Wang dopo la sospensione. Nessun problema per Paula e Maria, Cori Gauff va per le lunghe ma si salva. Bene anche Ostapenko e Krejcikova

Pubblicato

il

Cori Gauff – Wimbledon 2022 (foto via Twitter @WTA)
 

La campionessa olimpica e recente (nonché sfortunata) finalista a Berlino Belinda Bencic non completa la rimonta contro la cinese Qiang Wang e viene dunque eliminata al primo turno. Se l’era vista brutta lunedì, Belinda, sotto di un set e 1-5 nel secondo contro la cinese ex n. 12 del mondo ma ora scesa al 140° posto, con l’ultima vittoria WTA che risaliva al primo turno di Miami (contro la n. 448). Senza dover annullare match point, Bencic aveva messo a referto sei giochi consecutivi e rinviato tutto al set decisivo. Rinviato è stato però anche il set stesso a causa dell’oscurità. La sospensione avrebbe favorito Wang, chiaramente con tutta l’inerzia contro in quel momento, oppure dopo una notte intera a pensare al vantaggio sprecato sarebbe entrata in campo ancora più frustrata? Risposta facile con il senno di poi, ma dopotutto si trattava semplicemente di vincere il set “iniziale” come aveva fatto il giorno precedente. Così ha brekkato subito, è volata 5-1, ma questa volta la rimonta svizzera si è limitata a un game e Wang ha chiuso 6-4 5-7 6-2. Prossimo turno contro la britannica Heather Watson.

Rischia qualcosa Cori Gauff, costretta a rimontare un set alla rumena Elena-Gabriela Ruse. Nel testa a testa della partita finale dopo aver restituito il break, Gauff passa alla quinta chance dell’undicesimo gioco e chiude facilmente con la battuta. 2-6 6-3 7-5 il risultato dopo due ore e mezzo che le vale il secondo turno contro Mihaela Buzarnescu, ventesima del ranking quattro anni fa e ora n. 127.

Vittorie un due set per Maria Sakkari e Paula Badosa contro due qualificate. La greca si è imposta 6-1 6-4 sull’australiana Zoe Hives, non sfruttando un match point in risposta sul 5-3 e cedendo la battuta nel game successivo chiudendo però al decimo gioco; prossimo round contro Viktoriya Tomova, vincitrice a sorpresa di Daria Saville. La n. 4 del mondo ha invece regolato in 56 minuti la statunitense Louisa Chirico per 6-2 6-1.

Barbora Krejcikova avanza grazie alla vittoria per 7-6(4) 6-3 sulla belga Maryna Zanevska e ora incrocerà la monomane svizzera Viktorija Golubic, mentre nel confronto tra Alizé Cornet e la tds n. 27 Yulia Putintseva, due che amano andare in lotta e non sono affatto timide nel manifestarlo, esce vittoriosa la prima per 5-3 7-6(5). Fuori anche la n. 18 del seeding Jil Teichmann, battuta 6-2 6-3 da Ajla Tomljanovic. Avanti Jelena Ostapenko che, con un doppio 6-4 su Oceane Dodin si guadagna la trentaduenne belga Yanina Wickmayer.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement