Laver Cup, Rafa Nadal si ritira dall'evento e torna in Spagna dalla moglie

Flash

Laver Cup, Rafa Nadal si ritira dall’evento e torna in Spagna dalla moglie

Nadal indeciso se restare comunque o tornare a casa: “Ho un grande conflitto interno”

Pubblicato

il

Roger Federer e Rafael Nadal - Laver Cup2022, Londra (twitter @LaverCup)
 

Dopo il grande tributo riservato ieri a Roger Federer, in cui Rafa Nadal ha svolto un ruolo da co-protagonista affiancandolo nella sua ultima partita di doppio, è arrivata la notizia tutto sommato prevedibile. E cioè che il tennista spagnolo non scenderà più in campo in questa edizione della Laver Cup. Nadal aveva raggiunto i suoi colleghi giovedì mattina, condividendo poi il campo assieme a Federer, Djokovic e Murray in una sessione di allenamento da favola, assaggiando di nuovo il campo contro il duo statunitense Sock/Tiafoe. Durante il match di doppio non si sono viste particolari difficoltà motorie o tennistiche da parte del 22 volte campione Slam, ma in ogni caso sono molti i motivi che possono tenere Rafa lontano dal campo. Ricordiamo infatti che sua moglie Xisca è in gravidanza e proprio questa situazione sta creando qualche grattacapo a Nadal.

“Non giocherò più e devo pensare se tornare a casa o restare per il resto della competizione per incoraggiare i miei compagni di squadra. Ho un grande conflitto interno, non posso rispondere” ha detto ieri notte in conferenza stampa, dopo il lungo elogio sull’amico Federer e sul loro rapporto. Il suo posto all’interno del Team Europe verrà preso da Cameron Norrie, presente anche ieri a bordo campo sulla panchina azzurra. “Sono state settimane difficili. Dormo poche ore da molti giorni e con uno stress difficile da gestire in quanto diverso da quello a cui sono abituato nella mia carriera professionaleha spiegato Nadal.A casa la situazione è più complicata del solito , ma fortunatamente ora tutto va meglio e sono stato in grado di venire qui, il che è stato molto importante per me e per Roger. Abbiamo un ottimo rapporto, so che è stato un periodo difficile per lui con l’infortunio e ha fatto un grande lavoro fisico e mentale per rientrare. È fantastico che Roger sia riuscito a ritirarsi in campo. Non potevo mancare a questo appuntamento, indipendentemente dalle mie situazioni personali.

Nella giornata di sabato è poi arrivata la conferma della partenza di Nadal verso la Spagna: il campione maiorchino non era più presente alla 02 Arena. La sua è stata dunque una toccata e fuga da amico vero, per presenziare a una serata indimenticabile per tutti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement