Race to Milan: Nakashima e Lehecka raggiungono Musetti, Rune e Draper. È bagarre per gli ultimi tre posti

ATP

Race to Milan: Nakashima e Lehecka raggiungono Musetti, Rune e Draper. È bagarre per gli ultimi tre posti

Con Alcaraz e Sinner fuori dai giochi rimangono tre posti vacanti per Milano. Sono otto i giocatori che potrebbero qualificarsi, quattro dei quali italiani

Pubblicato

il

Brandon Nakashima - San Diego 2022 (Facebook @Sandiegoopensd)
 

Oggi si entra nella settimana decisiva per la qualificazione alle Next Gen ATP Finals 2022, dato che l’entry list chiuderà prima dell’inizio del Masters1000 di Parigi Bercy. Con Carlos Alcaraz e Jannik Sinner che non prenderanno parte al torneo, il leader virtuale della Race to Milan è Lorenzo Musetti, fresco vincitore dell’ATP250 di Napoli nella finale tutta italiana con Matteo Berrettini. Alle sue spalle c’è Holger Rune, altro vincitore di un ATP250 ieri, a Stoccolma contro Stefanos Tsitsipas.

Insieme all’italiano e al danese, è già certo di un posto a Milano anche Jack Draper, primo britannico a partecipare al torneo di fine anno dedicato agli otto migliori Under 21 della stagione. A loro tre ieri si sono aggiunti anche Brandon Nakashima e Jiri Lehecka. Lo statunitense è un volto noto di questa competizione, dato che l’anno scorso ha superato la fase a gironi, raggiungendo le semifinali (dove perse 4-2 al quinto da Sebastian Korda). Per il 20enne ceco – compirà 21 anni il prossimo 8 novembre, giornata inaugurale del torneo – si tratta invece della prima partecipazione. Sempre escludendo Alcaraz e Sinner, i primi cinque giocatori nella Race sono dunque, in ordine, Musetti, Rune, Draper, Nakashima e Lehecka.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Lorenzo Musetti al microscopio

Chi sono i tennisti in lizza per gli ultimi tre posti? Tra di essi potranno esserci dei giocatori italiani?

La classifica Race to Milano aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la Race to Milano aggiornata!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement