ATP Adelaide 1: un Sonego già ristabilito vince in doppio insieme a Sinner

ATP

ATP Adelaide 1: un Sonego già ristabilito vince in doppio insieme a Sinner

Nonostante il ritiro in singolare, Lorenzo Sonego scende in campo in doppio al fianco di Jannik Sinner che fa doppietta

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Coppa Davis 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

J. Sinner/L. Sonego b. [WC] J. Duckworth/A. Popyrin 6-4 6-3

Esordio dolce per la coppia azzurro in doppio nel torneo di Adelaide. Nella giornata dell’esordio, i nostri due portacolori presenti nel torneo ATP 250 Adelaide International 1, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, erano impegnati sia nel tabellone di singolare che in quello di doppio.

La facile vittoria di Sinner su Kyle Edmund faceva ben sperare per una buona performance anche nel doppio, non fosse che Lorenzo Sonego si era ritirato nel suo match contro Daniil Medvedev, sotto un set e 2-1 nonostante 9 set point a disposizione, per un risentimento prima al braccio destro e poi per un crampo all’adduttore della coscia destra. La speranza di vedere i due azzurri in campo per il loro match di doppio era assai ridotta, sebbene il coach di Lorenzo, Gipo Arbino, avesse tranquillizzato sulla condizione del suo pupillo.

Ed effettivamente, i due italiani si sono presentati in campo per disputare il loro incontro di doppio che li vedeva opposti alla coppia di casa James Duckworth e Alexei Popyrin, quest’ultimo autore ieri di una clamorosa vittoria contro Félix Auger-Aliassime.

I nostri portacolori hanno avuto la meglio in due rapidi set in poco più di un’ora di gioco. Il primo set è stato deciso dal break in apertura ottenuto dagli azzurri, che nel secondo set hanno brekkato nuovamente nel terzo gioco involandosi verso la vittoria. Bravi a salvare tutte e 4 le palle break concesse, al prossimo turno troveranno la coppia formata da Ebden e Qureshi.

Vittoriosa anche la coppia russa composta da Andrey Rublev e Karen Khachanov – entrambi presenti anche nel tabellone di singolare – sui francesi Jeremy Chardy e Fabrice Martin. Sorprende in positivo anche la vittoria di un’altra coppia di singolaristi, Sebastian Korda e Denis Shapovalov che hanno liquidato in due set i giapponesi Taro Daniel e Yoshihito Nishioka, che ieri ha battuto la stellina danese Holger Rune. Sconfitto invece Novak Djokovic, presente in tabellone insieme all’amico e collega PTPA Vasek Pospisil.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement