ATP Doha, il tabellone: Rublev prima testa di serie, Sonego trova Murray

ATP

ATP Doha, il tabellone: Rublev prima testa di serie, Sonego trova Murray

Esordio difficile per l’unico azzurro in gara, che poi troverebbe Alexander Zverev

Pubblicato

il

Roberto Bautista Agut - Doha 2022 (Twitter - @atptour)
 

In concomitanza col circuito femminile, anche l’ATP sbarca in medio oriente per il tradizionale 250 di Doha, che si disputerà dal 20 al 26 febbraio.  

A guidare il tabellone è Andrey Rublev, che viene dalla netta sconfitta contro De Minaur ai sedicesimi del 500 di Rotterdam. La sua strada potrebbe presto incrociarsi con quella di Griekspoor, avversario di Sinner nella semifinale dell’evento olandese, nonché giustiziere di Sasha Zverev. Sotto Rublev ecco Auger Aliassime, e dopo di lui colui che l’ha estromesso da Rotterdam qualche giorno fa, Daniil Medvedev (la sua presenza, vista la finale da disputare a Rotterdam, è tuttavia ancora da confermare). Attenzione inoltre alla quarta testa di serie, Alexander Zverev, alla ricerca della sua forma migliore. 

Il tedesco guarderà con attenzione all’unico italiano in gara, Lorenzo Sonego, che potrebbe essere suo avversario al secondo turno. Il torinese, però, dovrà prima superare Andy Murray. Sir Andy torna sui campi da gioco dopo l’eroico Australian Open, e si rivelerà, ca va sans dire, un ostacolo difficile da superare. Prima Murray, poi eventualmente Zverev: insomma, un cammino difficile per l’azzurro, che ha avuto accesso diretto al tabellone principale. Non si sono qualificati, invece, Francesco Passaro e Matteo Arnaldi, sconfitti rispettivamente dal veterano Dzhumur (7-6 al terzo) e l’ucraino Krutyk. 

Difende il titolo Roberto Bautista Agut (testa di serie numero cinque) che esordirà contro Marton Fucsovics. Il torneo sarà trasmesso da Supertennis e SupertenniX.  

Il tabellone completo e aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement