WTA Bogotà: prima vittoria nel circuito maggiore per Brancaccio, fuori Errani

evidenza

WTA Bogotà: prima vittoria nel circuito maggiore per Brancaccio, fuori Errani

A Bogotà, Nuria Brancaccio si regala il primo successo in un tabellone principale. Stesso traguardo per la brasiliana Carolina Alves che batte Yastremska

Pubblicato

il

Nuria Brancaccio - WTA Bogotà 2023 (foto Twitter @CopaColsanitas_)
 

Il Copa Colsanitas presented by Zurich di Bogotà, un evento WTA 250 sulla terra rossa, segna una tappa importante nella giovane carriera di Nuria Brancaccio. L’azzurra, classe 2000 e attuale n. 206 del mondo, ha infatti superato il suo primo turno di un main draw del circuito maggiore. Ricordiamo che Nuria ha inoltre disputato la finale al WTA 125 di Bari nel 2022, persa contro Julia Grabher. Giunta dalle qualificazioni, la tennista originaria di Torre del Greco, ha superato la greca Papamichail con un doppio 6-2 in un’ora e 24 minuti. Dopo tre vittorie consecutive sulla terra colombiana, ora la prossima avversaria di Brancaccio sarà l’austriaca Kraus, vittoriosa contro Nadia Podoroska.

Ma non è solo Brancaccio a festeggiare la sua prima vittoria in un tabellone principale WTA: assieme all’italiana, c’è anche la brasiliana Carolina Alves, 26 e attuale numero 239. Anche lei ha prima dovuto superare le qualificazioni, e al primo turno ha superato l’ucraina Yastremska dopo una dura lotta vinta per 4-6 7-6(5) 6-2. Avanza, inoltre, la testa di serie n. 2 del torneo Tatjana Maria (prossima avversaria di Alves) così come Mirjam Bjorklund, che ha estromesso la n. 1 del seeding Elise Mertens. Niente da fare invece per Sara Errani che, in 50 minuti, ha subìto un perentorio 6-1 6-0 dalla russa Elina Avanesyan. Dopo sei mesi inoltre torna alla vittoria la spagnola Sara Sorribes Tormo, che ha prevalso sulla connazionale Aliona Bolsova 6-0 6-4 in quello che è il suo primo successo WTA da settembre 2022.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement