ATP Montecarlo, Sinner: "Era la prima partita sul rosso, ero in difficoltà e sono riuscito a trovare una soluzione"

ATP

ATP Montecarlo, Sinner: “Era la prima partita sul rosso, ero in difficoltà e sono riuscito a trovare una soluzione”

Jannik Sinner parla dopo la vittoria su Hubert Hurkacz: “Sul suo match point abbiamo giocato bene tutti e due, il punto poteva andare a entrambi”

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Montecarlo 2023 (Photo Felice Calabro’)
 

Quando senti un po’ la partita sfuggirti dalle mani, su cosa ti concentri per rimanere nel match?

Ho avuto tante possibilità anche nel primo set, alcune palle break. Quando serve bene lui non c’è molto da fare, provi sempre a giocarti un’altra chance, sperando che magari metta una seconda, che faccia un errore. Fino a un set e un break sotto, queste chance non ci sono state.

Più che altro si sente di avere una possibilità quando lui mette una seconda. Credo di aver risposto molto bene sulla sua seconda, la tattica era quella di stare molto vicino, perché c’era il rischio che facesse serve and volley. Quando ho avuto la possibilità di giocarmi le possibilità sono riuscito a trasformarle.

Poi anche nel tie break ha servito solo prime, anche se è finito 8-6. Nel terzo set ho sentito che ha iniziato così e così, per cui sono riuscito ad andare avanti subito, e questo mi ha portato verso la vittoria che era molto importante.

UBALDO SCANAGATTA: Hai vinto diverse partite salvando match point. Ce ne sono alcune che ricordi più di altre? Credi che per il fatto che lui stesse servendo così bene oggi fosse ancora più difficile?

Quando sei match point sotto non sei mai messo bene nella partita… Sicuramente oggi era una partita molto difficile, a prescindere dal match point, perché io considero questa come la mia prima partita su terra di quest’anno. Ero in difficoltà e sono riuscito a trovare una soluzione, poi nel match point, stavo proprio parlando con Hubi nello spogliatoio di quel punto lì, credo che entrambi abbiamo giocato nel modo giusto, poi magari io ho mosso prima, ma quel punto lì lo potevamo vincere entrambi.

Meno male che sul mio set point mi sono immaginato che la palla sarebbe andata verso il mio diritto, e quindi è andata bene.

UBALDO SCANAGATTA: I campi sono molto veloci? Lui ha fatto molti punti con il servizio, per essere terra battuta vicino al mare…

Lui in generale serve bene, forte, veloce, e riesce a fare ace anche quando le condizioni non sono veloci. Qui le condizioni sono abbastanza veloci, l’ho detto anche a Vagnozzi all’inizio del torneo. Oggi abbiamo visto che Casper [Ruud] ha perso, bisogna abituarsi, bisogna sfruttare tutte le chance che vengono concesse, e vediamo come andrà.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement