Roland Garros, il programma di venerdì 2 giugno: tre azzurri in campo nel pomeriggio

evidenza

Roland Garros, il programma di venerdì 2 giugno: tre azzurri in campo nel pomeriggio

Oltre ai tre italiani, in campo anche Novak Djokovic contro Davidovich Fokina e Carlos Alcaraz contro Denis Shapovalov

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti– Roland Garros 2023 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Venerdì 2 giugno sarà la giornata di gare del terzo turno al Roland Garros. Mentre l’Italia intera celebrerà la Festa della Repubblica, tre italiani proveranno il tutto per tutto per conquistarsi la seconda settimana allo Slam parigino. I sogni li culla Fabio Fognini che, alla veneranda età di 36 anni, è tornato a sentirsi bene e ha voglia di respingere le velleità dell’austriaco Ofner. Sarà la seconda gara sul campo n. 14 e scenderanno in campo dopo la sfida tra Pavlyuchenkova e Potapova che non comincerà prima delle ore 12.00. (Fognini sarà dunque in campo alle ore 14 circa).

Sul “Simonne Mathieu” toccherà a Lorenzo Musetti, testa di serie n. 17, sfidare Cameron Norrie (14). Tante le chances per l’azzurro che ha dimostrato un’ottima forma e vuole assolutamente continuare il suo cammino. Questo match sarà il terzo di giornata a disputarsi sul “Simonne Mathieu” (inizio tra le 16 e le 17): prima della sfida Musetti-Norrie, in campo Karen Khachanov contro Thanasi Kokkinakis e poi Elena Svitolina contro Anna Blinkova.

Il terzo italiano coinvolto nelle sfide di terzo turno è Lorenzo Sonego: il torinese se la vedrà con Andrey Rublev, testa di serie n. 7 sul “Suzanne Lenglen” e dopo la sfida tra Peyton Stearns e Daria Kasatkina (inizio circa alle ore 13). Il programma su questo campo proseguirà con la gara tra Sloane Stephens e Yulia Putintseva e con il “duello” tra Diego Schwartzman e la testa di serie n. 5, Stefanos Tsitsipas.

Aprirà il programma del “Philippe Chatrier” il match tra Elise Mertens e Jessica Pegula (3). A seguire Kamilla Rakhimova sfiderà la testa di serie n. 2 Aryna Sabalenka, mentre poi toccherà a Nole Djokovic (3) entrare in campo contro Alejandro Davidovich Fokina. Chiude il programma del “Philippe Chatrier”, il match tra Carlos Alcaraz (1) e Denis Shapovalov (26).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement