Cilic salta il cemento americano, Raducanu torna ad assaggiare il campo

Flash

Cilic salta il cemento americano, Raducanu torna ad assaggiare il campo

Il croato costretto subito ad un nuovo stop, la britannica prende in mano un racchetta dopo le operazioni ai polsi di maggio

Pubblicato

il

Marin Cilic - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

Con la stagione sul cemento americano ormai in partenza, arrivano anche alla spicciolata le defezioni di molti giocatori: dopo l’annuncio di Shapovalov (ultimo in ordine di tempo) arriva anche il forfait di Marin Cilic. L’ex numero 3 del mondo comunica attraverso il suo profilo Instagram di aver avuto una “battuta d’arresto” per quanto riguarda le condizioni del suo ginocchio, operato a inizio anno. Il recupero sembrava proseguire bene, tanto che il croato aveva provato il rientro alla competizioni nel torneo casalingo di Umago (sconfitta contro l’azzurro Cobolli al primo turno). Ora, però, sembrano essere ricomparsi alcuni problemi (non si sa molto di più sulla loro natura) e quindi Marin è costretto a nuovo stop e a rimandare il ritorno definitivo in campo.

“Anche se sono estremamente deluso di perdere un’altra parte della stagione, credo che giorni i migliori mi attendono e continuerò a lavorare sodo per arrivarci. Grazie a tutti per il loro continuo supporto” conclude Cilic.

Sorride, invece, Emma Raducanu: dopo mesi molto difficili la britannica sembra rivedere un primo bagliore di luce infondo al tunnel. La vincitrice dello US Open 2021 aveva rilasciato una bella intervista per The Sunday Times, dove aveva raccontato il suo percorso dopo quell’esaltante vittoria, fatto sia di gioia e nuovi orizzonti, ma anche di difficoltà e dolori. Oltre al dover gestire tutta l’attenzione mediatica improvvisa, Raducanu ha dovuto affrontare problemi continui ai polsi di entrambe le mani, che l’hanno costretta a uno stop e diverse operazioni. Ora, però, è tornata in campo per la prima volta dopo mesi. Sul suo profilo Instagram la vediamo impegnata in un palleggio che sa di ritorno alle origini: racchetta e palline da under 10 per ritrovare un po’ di feeling con i proprio colpi. Chi ama il tennis non può che sperare che il percorso di recupero appena iniziato sia per Raducanu l’occasione per ritornare in campo con i propri tempi e non sentirsi più tutta quella pressione addosso.

Sara Zabeo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement