WTA Guangzhou: tutto facile per Lucia Bronzetti all'esordio

Flash

WTA Guangzhou: tutto facile per Lucia Bronzetti all’esordio

L’azzurra lascia un solo game alla qualificata Ya Yi Yanga in meno di un’ora di gioco. Avanti Golubic che trova Masarova

Pubblicato

il

 

Tutto facile per Lucia Bronzetti all’esordio al WTA di Guangzhou. La Cina riabbraccia il tennis professionistico e l’azzurra timbra il successo in maniera inequivocabile, lasciando un solo game a Ya Yi Yang, 6-0, 6-1 in 57′.

La testa di serie n. 4 del seeding è stata perfetta con la prima di servizio, portando a casa ben il 78% dei punti serviti con le prime palle. La cinese patisce l’emozione e non riesce a tenere il ritmo dell’azzurra. La n. 60 del ranking sale subito 5-0 prima di concedere a “0” il primo game alla sua avversaria.

Nel secondo set non c’è partita con Bronzetti che infila un netto 6-0, concedendo l’unica palla break del match nel sesto game dopo essersi vista annullare un matchpoint. L’avversaria del secondo turno sarà Moyuka Uchijima, n. 173 del mondo, e reduce dalle qualificazioni. Nel primo turno ha battuto Jessica Ponchet.

GLI ALTRI MATCH – Il programma odierno prevedeva l’esordio nel torneo anche della terza testa di serie, Tatjana Maria che non ha avuto problemi contro la giocatrice delle Filippine Alexandra Eala, battuta per 6-3 6-0. Nel prossimo incontro la tedesca semifinalista a Wimbledon nel 2022 affronterà la wild card di casa Bai Zhuoxuan, classe 2002 e numero 129 del mondo che quest’anno ha ottenuto diversi risultati di rilievo (tra cui due successi nel circuito secondario e la qualificazione al tabellone principale proprio di Wimbledon) che le hanno fatto guadagnare oltre 400 posizioni da inizio stagione. La cinese si è guadagnata il secondo turno superando con il punteggio di 6-3 7-5 la qualificata greca Papamichail.

Tra le giocatrici di casa hanno vinto anche Wang Xiyu (doppio 6-3 a Podoroska) e l’altra wild card Yuan Yue (6-3 7-6 a Korpatsch). Ha dato invece forfait la numero 31 del mondo Zhu che sarebbe stata la seconda favorita del torneo. A sostituirla contro la russa Kalinskata sarà la ripescata slovacca Hruncakova. Infine, tra i risultati odierni, si segnalano le vittorie di Golubic su Marino con la svizzera che sarà quindi la prossima avversaria di Masarova, e di Saville su Friedsam al termine di un match combattutissimo per i primi due set (durati complessivamente quasi due ore nonostante non si sia andati oltre il 6-3 in nessuno di essi) prima che l’australiana prevalesse nettamente 6-1 al terzo. Saville incontrerà domani la numero 1 del seeding Linette. (Andrea Mastronuzzi)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement