WTA Tokyo: tutto facile per Samsonova e Bucsa. Vincono anche Kalinina e Day

Flash

WTA Tokyo: tutto facile per Samsonova e Bucsa. Vincono anche Kalinina e Day

Nella notte l’esordio della testa di serie n.6 Daria Kasatkina, e della n.8 Veronika Kudermetova

Pubblicato

il

 

Nella giornata inaugurale del Toray Pan Pacific Open, il WTA 500 che si disputa a Tokyo, ci sono state tante conferme e poche sorprese. Da segnalare la vittoria della Samsonova su Tatjana Maria e della Bucsa sulla Saigo.

[7] L.Samsonova. T.Maria 6-0 6-2

Una vittoria netta quella della russa Ljudmila Samsonova sulla tedesca Tatjana Maria alla quale ha concesso solo 2 game. Una partita dominata, mai in discussione per la n.7 del tabellone che ha amministrato fin dal primo 15. Così il primo set va in archivio in 26′ grazie ai tre break conquistai da Samsonova per il bagel del primo set. Nella ripresa la tedesca Maria prova ad opporre resistenza ma riesce a racimolare giusto due game al servizio, fondamentale che oggi non l’ha assistita. I break per la russa sono due: nel terzo e nel quinto gioco, e tanto bastano per proiettarla agli ottavi di finale.

C.Bucsa. R.Saigo 6-1 6-2

Tutto facile per la spagnola Cristina Bucsa che liquida la qualificata giapponese Rina Saigo in due set, 6-1 6-2. Partita poco spettacolare dato il divario tecnico tra le due interpreti, nonostante il break iniziale sia della tennista nipponica. Ma tempo si scrollarsi di dosso il torpore dei primi minuti e Bucsa fa il vuoto. Tre break consecutivi consegnano alla spagnola il primo parziale in 29′. La ripresa è più movimentata ma il risultato non cambia. Bucsa breakka Saigo due volte nel terzo e nel settimo gioco volando così agli ottavi di finale dove se la vedrà con la testa di serie n.2, la statunitense Jessica Pegula.

GLI ALTRI MATCH – Negli altri incontri di giornata si registra la vittoria dell’ucraina Anhelina Kalinina sull’americana Ashlyn Krueger in due set (6-3 6-1). E la vittoria della statunitense Kayla Day con un doppio 6-2 sulla giapponese Moyuka Uchijima.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement