WTA Hong Kong: Trevisan supera Bucsa senza patemi

Flash

WTA Hong Kong: Trevisan supera Bucsa senza patemi

L’azzurra con merito conquista gli ottavi di finale

Pubblicato

il

 

[6] M. Trevisan b. C. Bucsa 7-5 6-2

Avanza agli ottavi di finale Martina Trevisan al torneo di WTA 250 di Hong Kong. L’azzurra, testa di serie n. 6, batte Cristina Bucsa con il punteggio di 7-5 6-2 in un’ora e 36′. L’italiana gioca una partita di grande personalità, dominando il secondo parziale dopo un primo set caratterizzato da ben cinque break in dodici game.

Bene l’azzurra con la prima di servizio con la quale ha ottenuto il 72% di punti. La spagnola, dal canto suo, ha lucrato il 53% di punti dalla prima di servizio e solo il 39% con la seconda. Il tabellone offre la veduta quarti di finale da conquistare con la vincente della sfida tra Magdalena Frech e la qualificata Anna Danilina, n. 1016 del ranking.

Un pò di tregua al torneo la offre la pioggia che smette di battere forte e consente alle giocatrici di scendere in campo. E’ sicuramente un momento in cui la giocatrice di Firenze ha ritrovato fiducia in sè stessa e lo si vede dalla scioltezza con cui lascia andare i colpi e prende in mano le redini del gioco. Eppure la partenza è ad handicap con la spagnola avanti 3-1 e a un “15” dal 4-2. Nel mezzo il controbreak della n. 42 e il servizio a viaggiare spedito per cancellare la palla break e ricucire lo strappo. Certezze non ce ne sono in un primo set nel quale l’azzurra riesce a conquistare la chance di servire per il parziale sul 5-4. Ma Bucsa nelle situazioni di difficoltà gioca senza paura e trova i vincenti col dritto che riequilibrano la situazione. Semaforo rosso per lei, però, perchè deve fare i conti con Trevisan che le lascia poche occasioni da qui alla fine del match.

Tornata avanti di un break chiude con un parziale di 8-3 chiude la prima frazione 7-5.

Trevisan capisce subito che è il momento di chiudere i giochi ma manca tre palle break nel terzo gioco. E’ di 20-5 il parziale in favore dell’azzurra che domina il campo e mette a tappeto la sua avversaria che cala con la prima di servizio, solo il 52% di prime palle messe in campo, mentre la n. 6 del seeding conquista ben 10/11 punti con la prima di servizio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement