ATP Stoccolma, il tabellone: guidano Rune e Mannarino. Presente Sonego, che esordirà con Lajovic

ATP

ATP Stoccolma, il tabellone: guidano Rune e Mannarino. Presente Sonego, che esordirà con Lajovic

Il campione in carica e il francese guidano il seeding. Lorenzo, unico italiano ammesso di diritto, se la vedrà con il serbo

Pubblicato

il

Holger Rune – ATP Stoccolma 2022 (foto via Twitter @thlm_open)
 

Dopo che la gran parte dello swing asiatico si è quasi esaurito, con il solo torneo di Tokyo ancora da disputarsi, è momento per il tour ATP di tornare nella vecchia Europa, per il finale di stagione sul cemento indoor. Si parte già da lunedì con lo Stockholm Open, torneo 250 che si disputa a Stoccolma, e che vedrà ai nastri di partenza un solo top 20, cioè Holger Rune, n.6 del mondo. Il danese, campione in carica, dovrà difendere i punti ottenuti lo scorso anno e ritrovare fiducia e vittoria dopo mesi tutt’altro che entusiasmanti. Usufruirà di un bye al primo turno, per poi avere uno tra Kecmanovic e la wild card di casa Friberg. L’incrocio di quarti, molto interessante, è sulla carta con Jiri Lehecka, tds n.6, che potrebbe avere al secondo turno Bautista Agut. In questo spicchio di tabellone abbiamo però soprattutto anche l’unico italiano presente in Svezia dopo il forfeit di Berrettini, Lorenzo Sonego. Esordirà contro Dusan Lajovic, per andare a sfidare il n.7 del seeding Christopher Eubanks o un qualificato. Ai quarti ci potrebbe essere poi un incontro non proprio agevole con Tallon Griekspoor, terza forza del tabellone, o Emil Ruusuvuori.

Decisamente non da meno però anche la parte bassa, quella di Adrian Mannarino, tds n.2. Il francese, dopo il bye iniziale, potrebbe trovarsi a sfidare un giocatore in gran spolvero come Roman Safiullin, per pescare poi ai quarti uno tra il n.8 del tabellone Daniel Evans, Gael Monfils e Marton Fucsovics. Certo non mancherà quindi il divertimento nell’ultimo spicchio di tabellone, che in semifinale se la vedrà con un altro quarto niente male come il terzo. Il semifinalista sulla carta è il quarto in tabellone, Alejandro Davidovich Fokina, che esordirà però in un match non scontato contro Gojo o Stan Wawrinka. Ai quarti, senza contare l’incognita Djere, uno tra J.J. Wolf e Sebastian Baez, tds n.5. Tabellone dunque di tutto rispetto in terra svedese, con la speranza, per i colori azzurri, che vada ad aggiungersi anche Andrea Vavassori, impegnato quest’oggi nel primo turno di qualificazioni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement