Novità per il Piatti Tennis Center: inserimenti nello staff e l'opportunità degli stage

Flash

Novità per il Piatti Tennis Center: inserimenti nello staff e l’opportunità degli stage

Staff che cresce con tre nuovi insegnanti. Continua collaborazione con la FITP

Pubblicato

il

 

Il mondo del tennis è in continua evoluzione e sempre più giovani promesse puntano su grandi accademie per coltivare il loro talento e cercare di far splendere al massimo il proprio potenziale. Tra i punti di riferimento del mondo tennistico per quanto riguarda l’Italia vi è sicuramente il Piatti Tennis Center. Sono, infatti, diversi i campioni del passato e di oggi che sono passati alla corte di Riccardo Piatti, due nomi su tutti Jannik Sinner e Maria Sharapova.

Il Piatti Tennis Center nato nel 2018 in quel di Bordighera è un progetto in continua evoluzione. Sono diversi i giovani talenti stranieri che scelgono di allenarsi a Bordighera anche stimolati dalle continue migliorie apportate allo staff. Sono, infatti, appena arrivati in Liguria per supportare Riccardo Piatti tre nuovi insegnanti: il peruviano Josè Luis Noriega, Simone Corsi e  Gregorio Cinti.

Quest’ultimo ricoprirà un ulteriore ruolo ossia quello di direttore della scuola tennis del Bordighera Lawn Tennis Club 1878. Si tratta del circolo più antico di Italia e del luogo nel quale Piatto ha iniziato la sua attività didattica in terra ligure. 

Piatti Center non è solo Bordighera. Sono diverse le opportunità per conoscere il modo di lavorare del team Piatti e uno di quelle sono gli stage. Da qui a fine anno il Piatti Tennis Center ha organizzato quattro eventi in Italia due in Toscana (Marina di Massa e Grosseto) e due in Lombardia (Como e Cernobbio).

Il Piatti Tennis Center continua anche la sua collaborazione con la Federazione Italia Tennis e Padel. Da ultimo nel mese di ottobre a Bordighera si è svolto un modulo del corso da tecnico nazionale della FITP. Circa quaranta maestri hanno potuto assistere alle presentazioni elaborate non solo da Mister Piatti  ma anche da Dalibor Sirola, Claudio Zimaglia, Andrea Volpini, Niccolò Liscia e Dragoljub Kladarin

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement