L'ATP Dallas cresce e va dai Cowboys

ATP

L’ATP Dallas cresce e va dai Cowboys

Con la promozione ad ATP 500 dal 2025, il torneo si prepara al cambio di sede

Pubblicato

il

Peter Lebedevs, Charlotte Jones e John Isner – Presentazione della nuova sede dell'ATP di Dallas (foto via Twitter @CityOfFriscoTx)
 

Rivoluzione a Dallas! Dal 2025 il torneo ATP passerà da “250” a “500” e si terrà presso il Ford Center, struttura che appartiene alla squadra di football dei Dallas Cowboys.

Il Dallas Open si tiene attualmente presso lo Styslinger/Altec Tennis Complex, che si trova nel campus della Southern Methodist University. Il torneo si è trasferito in città nel 2022 prendendo il posto del New York Open ed è stato vinto da Reilly Opelka e Wu Yibing, nelle ultime due edizioni.

Siamo entusiasti che il Dallas Open sia stato scelto come nuovo torneo ATP 500 – ha affermato il direttore del torneo Peter Lebedevs – e vogliamo ringraziare il nostro amico di lunga data John Isner, che vive qui a Dallas e che ci ha supportato molto nel portare il Dallas Open alla categoria livello 500. Siamo molto emozionati per le migliaia di appassionati di tennis nella regione del Texas settentrionale. Abbiamo lavorato su questo obiettivo e continueremo a migliorare tutti gli aspetti del torneo per tutti i soggetti coinvolti”.

Charlotte Jones, proprietaria e Chief Brand Officer dei Dallas Cowboys, ha dichiarato: “Il successo di questo torneo lo ha reso molto interessante per gli appassionati di sport che affollano il Ford Center”.

Questa struttura e questo campus – prosegue Jones – sono stati costruiti non solo come quartier generale aziendale mondiale per i Dallas Cowboys, ma anche per ospitare eventi di livello mondiale come questo, e siamo entusiasti di ospitare le stelle del tennis professionistico al Ford Center”.

Non solo quello di Dallas, ma dal 2025 anche gli ATP 250 Doha e Monaco diventeranno ATP 500: i tre tornei andranno ad aggiungersi agli altri ATP 500 in calendario, ovvero Rotterdam, Rio de Janeiro, Dubai, Acapulco, Barcellona, Queen’s, Halle, Amburgo, Washington, Pechino, Tokyo, Basilea e Vienna

E’ in atto una vera e propria rivoluzione a livello ATP (ricordiamo che dal 2025 sette dei nove Masters 1000 si svilupperanno nell’arco di due settimane) e a pagarne le spese saranno i piccoli tornei: l’ATP ha infatti anche annunciato la chiusura definitiva dei tornei 250 di Newport (lo storico Hall of Fame Open, 47 edizioni), Atlanta e Lione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement