United Cup: de Minaur supera Fritz, Pegula pareggia con Tomljanovic. In doppio misto la spunta l'Australia

Senza categoria

United Cup: de Minaur supera Fritz, Pegula pareggia con Tomljanovic. In doppio misto la spunta l’Australia

Storm Hunter e Matthew Ebden regalano il punto decisivo ai padroni di casa. Australia ai quarti di finale, guori Stati Uniti e Gran Bretagna

Pubblicato

il

Alex De Minaur - Toronto 2023 (foto Twitter @ATPTour_ES)
 

AUSTRALIA – STATI UNITI 2-1

A. de Minaur b. T. Fritz 6-4 6-2
J. Pegula b. A. Tomljanovic 7-6(6) 6-3
M. Ebden/S. Hunter b. R. Ram/J. Pegula 6-3 6-1

Riesce a vincere il suo primo tie in questa United Cup la Nazione padrona di casa con il quale si qualifica per i quarti di finale: l’Australia supera 2-1 gli Stati Uniti grazie al doppio misto decisivo e vince il gruppo C di Perth. Gli australiani scavalcano anche la Gran Bretagna grazie alla percentuale di set vinti 53.85%, e ora dovranno affrontare i vincenti del gruppo E (probabilmente la Serbia di Djokovic).

Partiamo dalla fine. L’Australia dispone di uno dei doppi misti più forti al mondo con la numero 1 di specialità Storm Hunter e il numero 4 Matthew Ebden. I due hanno superato 6-3 6-1 la coppia a stelle e strisce Jessica Pegula e Rajeev Ram. “Questo risultato significa tutto”, ha detto Hunter. “È un sogno diventato realtà. Giocare davanti al pubblico di casa e giocare con Matty, originario di Perth, è un sogno: vincere e arrivare ai quarti di finale in casa”.

Prima di loro, in apertura di giornata, si erano affrontati nel singolare maschile il numero 12 de Minaur e il numeor 10 Fritz. A spuntarla è stata da Minaur per 6-4 6-2 con una prestazione impeccabile. “Oggi è iniziato un nuovo anno, un nuovo me“, ha detto de Minaur. “Ero in un’ottima condizione mentale e ho giocato il tennis che volevo giocare, quindi sono molto felice. Taylor ha una potenza di fuoco esplosiva e non puoi lasciargli dettare legge. La mia mentalità era di prendere il sopravvento sin dalla prima palla e sfruttare ogni piccola occasione che avevo per dettare il punto. Non sempre funziona, ma oggi ha funzionato”.
Successivamente a pareggiare i conti ci aveva pensato Jessica Pegula, soffrendo abbastanza con Ajla Tomljanovic ma spuntandola 7-6(6) 6-3 dopo poco meno di due ore.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement