United Cup: La Serbia rimonta la Repubblica Ceca. Sorpresa Cile! Sconfitta la Grecia nel doppio misto decisivo

ATP

United Cup: La Serbia rimonta la Repubblica Ceca. Sorpresa Cile! Sconfitta la Grecia nel doppio misto decisivo

Grecia-Cile si è decisa al doppio misto con la vittoria di Barrios Vera e Daniela Seguel su Sakkari e Tsitsipas. Anche la Serbia la spunta nel doppio grazie alla coppia formata da Danilovic-Medjedovic.

Pubblicato

il

 

Giornata di verdetti in United Cup. Grecia-Cile si è decisa al doppio misto con la vittoria di Barrios Vera e Daniela Seguel contro la coppia formata da Maria Sakkari e Stefanos Tsitsipas per 67(5) 63 10-6.  Dopo la sconfitta di Danilovic con Vondrousova, la Serbia reagisce e trionfa 2-1 contro la Repubblica Ceca grazie al punto conquistato da Djokovic con Lehecka e al doppio misto vinto da Danilovic-Medjedovic.

GRECIA – CILE – Nel primo singolare Sakkari, giocatrice greca con il miglior ranking di sempre, ha liquidato 60 61 la ex Top 200 Daniela Seguel, che a 31 anni ha affrontato per la prima volta una Top 20. “Mi sento bene – ha detto Sakkari. Per me giocare in Australia è come giocare in casa, ci sono tantissimi greci, è bellissimo vedere tante bandiere, tante persone che vengono a sostenerti”.

Nell’incontro successivo – il singolare maschile – Stefanos Sakellaridis ha preso il posto di Tsitsipas, ritiratosi per problemi fisici alla schiena. Nonostante la buona prova del greco a spuntarla è stato il numero 19 ATP Nicolas Jarry, che ha chiuso 63 36 75. “E’ stato un match incredibile, molto duro per me. Stefanos ha giocato alla grande – ha detto Jarry -, in questo evento l’energia che si respira livella le differenze fra i giocatori. Qui è difficile battere chiunque”.

SERBIA – REPUBBLICA CECA – La Serbia soffre tantissimo nell’ultimo tie del Gruppo E della United Cup. La nazionale del numero 1 del mondo Novak Djokovic supera in rimonta la Repubblica Ceca per 2-1 vincendo così il raggruppamento. Decisivi i punti di Novak Djokovic contro Jiri Lehecka per 6-1, 6-7, 6-1 e della coppia formata da Olga Danilovic e Hamad Medjedovic contro Miriam Kolodziejova e Petr Nouza nel doppio finale (4-6, 7-6, 10-8 il punteggio). Nell’incontro decisivo Djokovic ha precauzionalmente deciso di non scendere in campo. Il serbo infatti ha ricevuto un trattamento al polso durante il singolare con Lehecka. “Beh, a inizio stagione queste cose possono succedere”, ha detto Novak dopo il suo match di singolare. “Per fortuna sapevo come gestirle e ho trovato le soluzioni durante la partita per arrivare a vincerla”.

Primi due quarti di finale, Mercoledì 3 gennaio:

Polonia vs Cina (ore

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement