Australian Open, Trevisan: “Giornata difficile. Dodin gioca molto bene, ma non lo fa per tutto l’anno”

Australian Open

Australian Open, Trevisan: “Giornata difficile. Dodin gioca molto bene, ma non lo fa per tutto l’anno”

“Devo avere il tempo di mettere in campo gli aspetti su cui sto lavorando” ha detto Martina Trevisan dopo l’eliminazione al 2° turno. “Mi sento molto positiva”

Pubblicato

il

 

Il successo al primo turno dell’Australian Open 2024 contro la qualificata messicana Renata Zarazua poteva dare linfa alla nostra Martina Trevisan, che però non è riuscita a contenere Oceane Dodin, che ne è uscita vincente per 6-4 6-4. La tennista di Firenze è poi intervenuta in conferenza stampa al termine dell’incontro, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti. Ecco, quindi, le sue parole.

D: Quali sono le tue sensazioni dopo il match?

Martina Trevisan: “Si, oggi è stata una giornata difficile. Condizioni difficili, ci sono state tre interruzioni consecutive dopo che siamo tornate in campo. Abbiamo fatto quattro minuti di riscaldamento per poi fermarci di nuovo. Lei è una tennista pericolosa perché non sai mai quello che succede con lei: ogni tanto gioca un vincente, ogni tanto gioca un colpo che va tre metri fuori. Non è facile giocare contro di lei, ho provato ad essere il più costante possibile, ma oggi non è andata”.

D: Oggi è accaduto un po’ di tutto: pioggia, interruzioni. Sicuramente non le condizioni ideali per affrontare una ragazza che oggi ha giocato bene…

Martina Trevisan: “Sì, lei è così, non è molto stabile durante l’anno infatti ha questi lampi di buon livello, perché a tennis gioca molto bene. Però non lo fa per tutto l’anno, infatti la classifica penso che lo dica. Già è difficile giocare con lei perché non ti dà molto ritmo. Gioca molto forte, serve molto bene, però poi alterna momenti dove tira fuori di tantissimo e poi ti fa un vincente. Io sono una a cui piace scambiare, a cui piace portare lo scambio alla lunga, oggi ho provato ad essere più consistente possibile, però quando doveva funzionare ha funzionato meno. Poi l’inizio non è stato semplice perché sono entrata in campo e c’era tanto vento, poi abbiamo interrotto sullo 0-30 per me, siamo ripartiti e abbiamo interrotto un’altra volta per la pioggia, siamo usciti e siamo rientrati. Da una parte quella pausa mi ha fatto bene perché sono entrata in campo in una maniera diversa, però ci sono stati momenti in cui non mi è girata molto bene”.

D: Dopo questa giornata come lasci l’Australia?

Martina Trevisan: “Io sono molto positiva. Ripeto, mi dispiace per oggi, ma già oggi la palla la colpivo meglio, come ho detto martedì ho lavorato tanto e devo avere il tempo di portare in campo le cose su cui sto lavorando. Ora torno a casa, mi rimetto a lavorare e poi andrò a Linz”.

D: Siccome lei è una che gioca sempre libera e lascia andare la palla, credi che abbia avuto un’influenza il fatto che essere avanti le poteva dare una sicurezza?

Martina Trevisan: “Senz’altro ritrovarmi subito 5-1 non è stato facile, poi sono arrivata sul 5-4, mi sembra che ho avuto vantaggio. Se fossi riuscita ad andare uno o due game sopra, il suo gioco poteva calare. Poi non ci sono riuscita e quindi non l’ho vissuto, però sicuramente avrei avuto più chance”.

D: Dopo Linz cosa farai?

Martina Trevisan: “Dopo sono iscritta a Cluj-Napoca, però sono iscritta anche a Doha e Dubai. Per cui vediamo come andrà Linz, poi vediamo se continuare sull’indoor e fare Doha e Dubai, oppure fare Cluj-Napoca e Dubai. E poi andrò negli Stati Uniti”.

Fabio Barera

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement