Australian Open Junior: fuori anche l’ultimo azzurro, sconfitto Angelini in due set. La speranza è nel doppio di Cinà

Australian Open

Australian Open Junior: fuori anche l’ultimo azzurro, sconfitto Angelini in due set. La speranza è nel doppio di Cinà

Terminati i sogni dei singolaristi italiani, Angelini battuto 4-6 2-6 da Sakamoto, testa di serie numero 4 e compagno di doppio del nostro Cinà. La coppia è pronta a scendere in campo giovedì mattina per la semifinale

Pubblicato

il

Federico Cinà (Twitter @Federtennis)
Federico Cinà (Twitter @Federtennis)
 

Guarda l’editoriale del direttore Scanagatta

Nei singolari è tempo di quarti di finale, fase alla quale nessuno dei nostri ragazzi è riuscito ad accedere. Lorenzo Angelini, numero 77 della classifica Junior, è stato sconfitto da Rei Sakamoto 4-6 2-6. Costretto a rispondere a servizi oltre i 200 chilometri orari, il forlivese non ha di certo sfigurato. Conscio del suo ottimo torneo, il ragazzo si dimostra maturo nel dichiararsi soddisfatto e razionale nell’analisi del proprio incontro. Il giapponese, quarta testa di serie, è ora in corsa per il titolo in entrambe le discipline, pronto a sfidare Woestendick nella notte fra giovedì e venerdì.

In doppio, invece, è già in semifinale: compagno di Federico Cinà, i due sono usciti vincitori dalla sfida con Kjaer e Kumstat, 6-3 6-2. Al penultimo atto dello Slam Under19, Sakamoto si troverà davanti, ancora una volta, lo statunitense Woestendick, al fianco del connazionale Exsted. La sfida è in programma alle 4 di mattina di giovedì 25, sul campo numero 6.

Prosegue, intanto, il cammino vincente di Omarkhanov, protagonista dello 0-6 6-3 6-3 rifilato al nostro numero 1 nel corso del turno inaugurale all’Australian Open Junior 2024.

Roman Bongiorno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement