Australian Open, record di ascolti su Eurosport per Sinner-Rublev: e ora appuntamento con la storia

Australian Open

Australian Open, record di ascolti su Eurosport per Sinner-Rublev: e ora appuntamento con la storia

Il quarto di finale che ha visto impegnato il nostro Jannik è stato il ‘match italiano’ più seguito dagli spettatori di sempre nel primo Slam dell’anno. Attesa per la semifinale con Novak Djokovic

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Australian Open 2024 (Foto Twitter @AustralianOpen)
 

Jannik Sinner ha conquistato la sua seconda semifinale Slam in carriera, dopo quella raggiunta l’anno scorso a Wimbledon. Un risultato di grandissimo spessore non solo per l’altoatesino e per il tennis tricolore, ma anche dal punto di vista del seguito che ha avuto dal punto di vista mediatico. Il quarto di finale vinto in tre set contro il russo Andrey Rublev è infatti stato il ‘match italiano’, ossia con un azzurro presente, più seguito di sempre all’Australian Open. Discovery ha annunciato che la sfida ha visto collegati 425 000 spettatori, equivalenti al 20,5% di share su Pay TV, con Eurosport 1 che è stato il primo canale italiano, con un 3,5% di share e un picco di ascolto di 594 000 amr.

Ora, chiaramente, l’appuntamento è con la storia, perché il classe 2001 avrebbe la possibilità di conquistare la prima finale a questo livello, ma se la dovrà vedere venerdì 26 gennaio contro il n. 1 del mondo Novak Djokovic. Il match sarà trasmesso sempre su Eurosport 1, al canale 210 di Sky che si può vedere con abbonamenti DAZN, Tim Vision, con il pacchetto dedicato Amazon Prime, oppure in streaming e senza interruzioni pubblicitarie su Discovery +.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement