ATP Rotterdam, Rublev: “In Australia dopo la sconfitta con Sinner avevo paura che Djokovic potesse batterlo in tre set”

evidenza

ATP Rotterdam, Rublev: “In Australia dopo la sconfitta con Sinner avevo paura che Djokovic potesse batterlo in tre set”

Andrey Rublev: “Non rimpiango nessuna sconfitta contro Sinner”

Pubblicato

il

 

Andrey Rublev ha vinto il primo turno del ABN AMRO Open contro Zizou Bergs 7-5 6-3 e adesso si prepara a sfidare Auger-Aliassime negli ottavi di finale. In conferenza stampa, il direttore Scanagatta gli ha fatto alcune domande riguardo a Jannik Sinner e il loro ultimo match all’Australian Open.

Scanagatta: Anche se sono certo che preferiresti parlare di te, potresti dirmi se ti ha sorpreso il modo in cui Sinner ti ha battuto e il fatto che poi abbia vinto il suo primo slam?

Rublev:Non ero sorpreso, mi aspettavo che potesse battermi, il suo livello in questo momento è impressionante. Forse non mi aspettavo che potesse battermi così facilmente, in soli tre set. Dopo che mi aveva battuto in Australia ero spaventato che Djokovic potesse batterlo in tre set e mi sono detto: ‘ok, se Novak lo batte in tre set, quanto devo lavorare io che ho perso con Jannik in tre set?’ Quanto sono lontanto dal loro livello? Poi il fatto che Sinner abbia battuto anche Djokovic

mi ha fatto capire che devo solo lavorare e continuare a spingere.

Scanagatta: Hai perso cinque volte contro Sinner. Qual è stata la sconfitta che rimpiangi di più? Quella in cui credi che avresti potuto vincere?

Rublev:Sinceramente non rimpiango nessuna partita con Sinner, ha sempre meritato di vincere. Direi che la peggiore sconfitta è stata quella in Australia, perché non mi aspettavo che vincesse così facilmente, come ho detto, ma non rimpiango niente perché credo che meritasse di vincere, ha giocato a un livello straordinario”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement