Infortunio per Zeppieri: trasferta negli Stati Uniti cancellata

ATP

Infortunio per Zeppieri: trasferta negli Stati Uniti cancellata

Lesione all’adduttore per il 22enne Giulio. Niente Indian Wells e Phoenix, tornerà in campo sulla terra europea

Pubblicato

il

Giulio Zeppieri - Roma 2023 (foto Francesca Micheli, Ubitennis)
Giulio Zeppieri - Roma 2023 (foto Francesca Micheli, Ubitennis)
 

In una giornata iniziata con un risveglio dolcissimo grazie alle vittorie di Cobolli e Arnaldi ad Acapulco, c’è purtroppo spazio anche per una brutta notizia per il movimento maschile italiano: Giulio Zeppieri ha infatti comunicato di essersi infortunato nel corso delle qualificazioni all’ATP 500 di Dubai. Purtroppo non si tratta di un problema banale, ma di una lesione all’adduttore destro che impedirà all’azzurro di seguire il calendario del circuito che adesso avrà come centro nevralgico gli Stati Uniti.

Con tutta probabilità l’infortunio è avvenuto nelle battute finali del match con Cazaux nel secondo turno delle quali di Dubai, in cui Giulio ha comunque battagliato fino all’ultimo punto, uscendo sconfitto con il punteggio di 7-6 6-4. Nell’annuncio fatto con un post sul suo profilo Instagram, il giocatore romano non ha specificato l’entità della lesione che nella migliore delle ipotesi avrà comunque bisogno di un paio di settimane di assoluto riposo per la completa guarigione.

Zeppieri, attualmente numero 141 del mondo, dovrà quindi rinunciare alle qualificazioni di Indian Wells (sarebbe stata la sua prima volta in California) e a quelle del Challenger di Phoenix dove risultava comunque tra gli alternates. “Abbiamo già iniziato l’iter per recuperare. Spero di rientrare presto. Grazie per l’affetto e il supporto che mi regalate” – ha scritto Giulio su Instagram. Lo rivedremo nei tornei sulla terra rossa europea dove proverà ad avvicinarsi e magari a raggiungere la top 100.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement