ATP Barcellona, ecco il sorteggio: sarà Nadal contro Italia?

ATP

ATP Barcellona, ecco il sorteggio: sarà Nadal contro Italia?

Pubblicato

il

 

Sorteggiato il tabellone del 63º Trofeo Conde de Godó di Barcellona. Per Nadal subito la rivincita dello scorso anno contro Almagro, con Fognini all’orizzonte. Strada più agevole per la tds numero 1, Kei Nishikori

Alla presenza di Feliciano Lopez, testa di serie numero 5, dopo il forfait di Milos Raonic, si è tenuto il sorteggio dell’Open Banc Sabadell.  La testa di serie numero 2, Rafael Nadal, e favorito del torneo ancora di più di Kei Nishikori, potrebbe prendersi due rivincite. La prima contro Nicolas Almagro, che l’anno scorso lo aveva battuto nei quarti di finale; la seconda contro il nostro Fabio Fognini, l’ultimo a batterlo quest’anno sulla terra rossa, a Rio de Janeiro. Superati questi scogli a Nadal dovrebbe toccare proprio Feliciano Lopez, che ha due turni abbastanza agevoli prima di incrociare il maiorchino.

Un po’ accidentato si profila il cammino della testa di serie numero 1, Nishikori, che dovrebbe giocare un interessante secondo turno contro Alexander Dolgopolov o con il finalista delo scorso anno, Santiago Giraldo. Paradossalmente le cose poi potrebbero semplificarsi, visto che né Cuevas (o Bautista-Agut) ai quarti, né Cilic in semi sembrano avversari in grado di infastidirlo, anche se col croato meglio andarci con i piedi di piombo. Intanto non è detto che riesca a tirarsi fuori dal suo spicchio di tabellone, che comprende Thiem, Klizan e probabilmente uno tra Tsonga e Robredo. E poi il miracolato di Međugorje potrebbe perdere subito come travolgere tutto e tutti.

Ma lo spicchio di tabellone più interessante riguarda il quarto di David Ferrer. Prima di arrivare a Nadal, il valenciano – finalista qui nel 2012 ma poco fortunato gli ultimi due anni – dovrà vedersela prima uno tra Montanes e Berankis, poi con Nick Kyrgios e quindi con chi salta fuori tra il disastroso Gulbis di questi tempi e il tedesco Kohlschrieber.

E gli italiani? Detto di Fognini, che se supera lo scoglio Verdasco avrà Nadal, rimane Paolo Lorenzi. Pronostico decisamente chiuso contro Nicolas Almagro, ma chissà, magari Rafa dovrà affrontare due italiani di fila. Speriamo.

TABELLONE

[1] K. Nishikori bye
T. Gabashvili vs P. Carreno Busta

A. Dolgopolov vs J. Sousa
[15] S. Giraldo bye

[10] P. Cuevas bye
J.L. Struff vs R. Carballes Baena

T. Bellucci vs Qualificato
[7] R. Bautista Agut bye

[4] M. Cilic Bye
V. Estrella Burgos vs D. Thiem

J. Monaco vs A. Gonzalez
[14] M. Klizan bye

[9] T. Robredo bye
J. Souza vs M. Kukushkin

M. Matosevic vs M. Granollers
[6] J.W. Tsonga bye

[8] E. Gulbis bye
B. Paire vs Qualificato

A. Kuznetsov vs Qualificato
[12] P. Kohlschreiber bye

[16/WC] N. Kyrgios bye
[WC] E. Ymer vs Qualificato

R. Berankis vs [WC] A. Montanes
[3] D. Ferrer bye

[5] F. Lopez bye
M. Ilhan vs Qualificato

P. Andujar vs A. Ramos-Vinolas
[11] L. Mayer bye

[13] F. Fognini bye
F. Verdasco vs Qualificato

P. Lorenzi vs N. Almagro
[2] R. Nadal bye

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement