Roland Garros, qualificazioni: Vanni e Arnaboldi nel main draw, fuori Cecchinato

Flash

Roland Garros, qualificazioni: Vanni e Arnaboldi nel main draw, fuori Cecchinato

Giornata di verdetti alle qualificazioni del Roland Garros: entrano nel tabellone principale Luca Vanni ed Andrea Arnaboldi, entrambi vittoriosi in tre set. Si ferma all’ultimo turno Cecchinato.

Pubblicato

il

 

E dopo la prima finale in un torneo ATP, nel 2015 d’oro di Luca Vanni, trent’anni il 4 giugno prossimo, arriva anche il primo main draw in un torneo del Grande Slam. Match altalenante quello odierno contro Golubev; il kazako va subito avanti 3-0 e break nel primo set ma è bravo Vanni a recuperare subito e ad accelerare per la conquista del set. I giocatori tengono molto agevolmente i loro turni di battuta e Luca nel secondo set paga le uniche due palle break del parziale concesse nell’ottavo gioco che consentono a Golubev di pareggiare il conto dei set. Analogo andamento nel terzo, con Golubev che si procura le prime palle break nel settimo gioco ma questa volta non trasforma e, per la regola del gol mancato gol subito, subisce il break nel gioco successivo con il toscano che va a servire agevolmente per il match.

Guadagna il pass per il tabellone principale anche Andrea Arnaboldi. Sotto 7-5 5-2 (con doppio break subìto), l’azzurro inanella cinque giochi consecutivi e porta l’incontro al terzo set che, fortunatamente, non prende la piega del match contro Herbert e Andrea riesce a strappare definitivamente il servizio all’avversario nell’ottavo gioco per chiudere a zero nel suo turno di battuta.

Marco Cecchinato è stato battuto nel round finale delle qualificazioni del Roland Garros dal tedesco Berrrer, già giustiziere di Volandri nel turno precedente. Cecchinato si era portato nel primo set avanti 4-2, ma con un parziale subìto di otto giochi a zero ha compromesso l’opportunità di accedere per la prima volta in carriera al tabellone principale di uno Slam. Con il passaggio di Vanni, Cecchinato dovrebbe rientrare nel novero dei quattro che parteciperanno al sorteggio per conquistare uno dei tre (al momento) posti da lucky loser nel tabellone principale.

Risultati terzo turno qualificazioni maschili:

M. Berrer b. [18] M. Cecchinato 6-4 6-2
[6] L. Vanni b. [29] A. Golubev 6-4 3-6 6-3
A. Arnaboldi b. M. Trungelliti 5-7 7-5 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement