Rafael Nadal si ritira dal Queen's

Flash

Rafael Nadal si ritira dal Queen’s

Dopo il clamoroso forfait in corsa dal Roland Garros, il problema al polso costringe il fenomeno iberico a rinunciare anche al prestigioso torneo londinese su erba in preparazione a Wimbledon

Pubblicato

il

 

Rafa Nadal non sarà ai nastri di partenza degli Aegon Championships, torneo di categoria ATP 500 che si giocherà tra due settimane a Londra sull’erba del pittoresco Queen’s Club. La causa è il perdurare del fastidio al polso che lo ha messo improvvisamente fuori gioco dopo due turni al Roland Garros. Ad annunciare il forfait del 14 volte campione Slam sono stati gli stessi organizzatori dell’evento, dal loro sito e tramite la pagina Twitter.

https://twitter.com/AegonUKtennis/status/737979285902888960

“Sono molto triste che il mio infortunio al polso non mi permetta di giocare al Queen’s quest’anno”, ha fatto sapere Nadal, “È un torneo e un club che adoro, mi piace giocare davanti al pubblico britannico e avevo voglia di vincere il titolo per la seconda volta (la prima e unica è stata nel 2008 in finale su Novak Djokovic ndr). Mi auguro che il torneo vada per il meglio e non vedo l’ora di tornare nei prossimi anni”.

Il posto del maiorchino nel main draw verrà preso dal francese Nicolas Mahut, n.44 del ranking ATP. Mahut è uno specialista dell’erba e al Queen’s vanta come miglior risultato la finale persa nel 2007 contro Andy Roddick.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement