ATP Stoccolma: Dimitrov sulla strada di del Potro, poi Sock-Zverev

ATP

ATP Stoccolma: Dimitrov sulla strada di del Potro, poi Sock-Zverev

Semifinali da non perdere a Stoccolma. Dimitrov supera Anderson al terzo e sfiderà del Potro (battuto Karlovic). Sock e Zverev rispettano il pronostico contro Elias e Kamke

Pubblicato

il

 

Il primo quarto in programma a Stoccolma vede il rubacuori bulgaro Dimitrov fronteggiare il torreggiante sudafricano Anderson. Rapidi scambi da fondo caratterizzano il primo set che si risolve al tie-break. Il bulgaro si fa preferire, ça va sans dire, per la maggiore varietà tecnica, mentre Anderson palesa una superiore pesantezza di palla. Due sole le palle break durante il set, nel quinto gioco, entrambe annullate da Dimitrov con il servizio. Nel gioco decisivo, il bulgaro pressa da fondo e scappa sul 3-1, per poi chiudere 7-3. Nel terzo game del secondo set ci sono le prime palle break per Dimitrov: tre per l’esattezza, seppur non cosecutive, tutte cancellate da Anderson con il marchio di fabbrica, il servizio. Appuntamento solo rimandato tuttavia: il break arriva nel settimo gioco e manda Dimitrov a servire per il match. Sull’orlo del baratro Anderson trova però aggressività in risposta e ribalta il set, infilando quattro giochi di fila. Nel set decisivo, baby Federer strappa presto il servizio ad Anderson con un pregevole passante di rovescio e chiude 6-2 grazie ad un secondo break.

Nel secondo match uno dei tennisti più amabili ed amati, la torre di Tandil, Juan Martin del Potro, incrocia la racchetta con Ivo Karlovic, torre dell’ATP intera dall’alto dei suoi 210 cm circa. Strappare il servizio a Karlovic è in genere sinonimo di vittoria (del set). La regola viene confermata nel primo: un break in apertura permette a del Potro di chiudere velocemente 6-3. Il gioco è scarno e i servizi, come prevedibile, la fanno da padrone. In apertura di secondo, Karlovic si fa più intraprendente in risposta e del Potro è costretto a salvare tre palle break. Sul 3-3 è tuttavia del Potro a giocare uno straordinario game di risposta, strappando a zero per poi chiudere sul 6-4 con due ace centrali consecutivi.

Risultati:

[2] G. Dimitrov b. K. Anderson 7-6(3) 5-7 6-2
[WC] J.M. del Potro b. [3] I. Karlovic 6-3 6-4
[6] J. Sock b. G. Elias 6-4 6-4
[4] A. Zverev b. [Q] T. Kamke 6-3 7-6(5)

Alessandro Fedele

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement