Stelle tra le stelle: guai in vista per Vinci e Sharapova

Rubriche

Stelle tra le stelle: guai in vista per Vinci e Sharapova

Non si prenda troppo sul serio, per carità. Però gli astri non hanno dato il benestare al rientro di Maria Sharapova

Pubblicato

il

 

Il mese di aprile è un momento di transizione. Chi cerca ancora qualche tappa sul cemento e chi è pronta ad immergersi nei campi in terra battuta che faranno da padroni nella porzione successiva della stagione. Nonostante il lungo e faticossissimo mese di marzo, le stelle della WTA non si fermeranno, regalandoci ancora una volta quattro settimane molto intense. Come sempre anche gli astri ci metteranno lo zampino e grazie ad essi capiremo chi sono le favorite…

Le prime tappe di questa mensilità sono sul cemento messicano di Monterrey e sulla terra verde (unico torneo con questa caratteristica) di Charleston, per poi proseguire in alcuni tornei di matrice europea. Il tennis d’elite dunque non mancherà. Il segno zodiacale favorito dal cielo è quello dei pesci che potrà godere della positività di Venere e Mercurio. Sembra continuare allora l’ottimo momento di Mirjana Lucic-Baroni che , proprio nel torneo americano, cercherà punti importanti per scalare ancora la classifica. Stessa sorte, secondo l’oroscopo, dovrebbe toccare ad Agnieszka Radwanska, la quale dovrà però attendere il torneo di Stoccarda (primo ed unico evento di aprile nel suo calendario). La Maga, in profonda crisi di risultati e di fiducia, non ha mai brillato sulla terra battuta ma chissà che proprio questa superficie a lei ostica, non possa regalarle le prime soddisfazioni dell’anno. Discorso analogo si potrebbe fare per Belinda Bencic, che proprio in questo mese di aprile giocherà il torneo di casa a Biel. Oltre questa tappa, l’elvetica ha scelto di giocare un torneo ITF, nel quale sarà d’obbligo portare a casa il titolo. Cara Belinda, gli astri sono al tuo fianco, ma ora tocca a te!

L’altro segno nelle grazie delle stelle è quello del leone. Come non catapultare allora l’attenzione su Elena Vesnina, fresca vincitrice di Indian Wells, che avrà il compito di bissare la finale dello scorso anno in quel di Charleston e di continuare a ruggire come ha fatto in questa prima fase dell’anno. Ancora guai in vista invece per Robertina Vinci che vedrà l’opposizione di Saturno nel suo segno (acquario). Nonostante il momento tennistico di difficoltà e gli influssi negativi dell’oroscopo, la prerogativa necessaria per questo mese di aprile sarà la non arrendevolezza. La tarantina giocherà il torneo di Biel, ed è proprio qui, sul cemento svizzero, che tutti noi appassionati vorremmo essere stupiti, ancora una volta, dalla magica Roberta. È inutile negare che l’evento più atteso di questo quarto mese dell’anno, sia il rientro di Maria Sharapova. La siberiana, dopo il lungo stop causato dai problemi di doping, farà il suo esordio nel torneo tedesco di Stoccarda che già in ben tre occasioni l’ha vista trionfatrice (dal 2012 al 2014). L’attesa è stata lunga, ma ormai ci siamo quasi. In molti sognano di rivedere sin da subito quel fuoco caratteristico degli occhi e del gioco di Masha, ma secondo gli astri non è questo il momento giusto. Non sarà un mese totalmente negativo, ma per ottenere i risultati che competono a Maria Sharapova dovremmo attendere ancora un po’. Tutti gli stravolgimenti avvenuti in questo 2017 non fanno che rendere più avvicente ogni singolo torneo e noi, fedelissimi amanti del tennis d’alta qualità, non dovremmo far altro che assistere ad ogni singolo punto ed apprezzare giorno per giorno lo spettacolo che queste grandi giocatrici ci offrono.

Matteo Guglielmo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement