Indian Wells: certezze non ne esistono, ma i bookmakers hanno le idee chiare su Murray e Djokovic. Sarà vero? Pennetta tra le lacrime e vincente anche oggi?

Scommesse

Indian Wells: certezze non ne esistono, ma i bookmakers hanno le idee chiare su Murray e Djokovic. Sarà vero? Pennetta tra le lacrime e vincente anche oggi?

Pubblicato

il

 

Nonostante si sia arrivati ai quarti di finale, i bookmakers ed il mercato non sembrano avere dubbi su chi raggiungerà le semifinali nel tabellone maschile. Andy Murray e Nole Djokovic sono sicuramente favoriti, ma i loro avversari sono molto in forma.  Tra le ragazze qualche dubbio in più c’è, Pennetta sta giocando un signor tennis ed affronterà la sorpresa Lisicki mentre la Jankovic sembra essere tornata quella di un tempo e proverà a mettere dubbi alla Tsurenko in grande fiducia

Prima di cominciare con le analisi è giusto dare uno sguardo alle quote che i nostri maggiori bookmakers italiani ci propongono in questo momento.

Cominciamo con i primi due quarti di finale maschili in programma oggi:

In entrambi i casi il giocatore favorito ha una quota poco interessante dal punto di vista bettistico. Giocare Murray e Djokovic a certi numeri non ha molto valore e se vogliamo dire la verità credo che sia anche giusto vederli cosi nettamente favoriti.

Cominciando con Murray che affronta la grande sorpresa di ieri Feliciano Lopez, subito spicca il 10 a 0 dei precedenti tra i due. Anche ieri Andy  ha disputato un match solido contro Mannarino che ha dato tutto quello che poteva, ma il divario tecnico era troppo ampio per pensare che il francese potesse vincere questo incontro.  Feliciano invece ha battuto a sorpresa Nishikori, ma il giapponese dicono avesse tenuto ghiaccio sul polso tutta la giornata ed anche sul campo non è apparso al top della forma. C’è da dire che Lopez sta giocando un signor tennis, come dice Murray il migliore in carriera negli ultimi mesi. Sarà cosi oppure Andy mette le mani avanti? di certo lo spagnolo sta servendo bene e può proporre variazioni di gioco che pochi tennisti nel circuito possono permettersi.  Analizzando tutti i precedenti si può notare che nonostante abbia sempre vinto Murray, spesso i set si sono conclusi al tiebreak.

Un pronostico su questo match si può fare, Murray dovrebbe vincerlo. Però investire qualcosa su di lui sembra difficile a certi numeri. Al massimo ciò che mi sentirei di proporre è trovare qualcosa tra le possibilità che i books ci danno tra le “bet speciali”.

Interessante Feliciano Lopez +4,5 games quotato a 1.80 su bet365,it  su cui qualche soldino si può investire in una giocata che sembrerebbe parecchio logica.

Più o meno identico il discorso che si può fare sulla seconda partita maschile in programma. Infatti Nole Djokovic è giustamente favorito e addirittura a quote inferiori a quelle di Murray. Non ci sono dubbi, giocare contro il serbo sembrerebbe una pazzia, ma possiamo anche in questo caso provare una giocata speciale cercando un handicap a favore dell’australiano che ci soddisfi. Perchè anche in questo caso può essere interessante questo tipo di giocata? perchè innanzitutto Tomic sta esprimento un ottimo tennis, ma non da questa settimana in cui ha battuto avversari importanti come Ferrer , Coric o Kokkinakis, ma perchè il livello è altissimo già da inizio stagione. Dando uno sguardo ai precedenti notiamo che il serbo è avanti 3-2 ma le due vittorie dell’australiano sono arrivate in tornei esibizione come la Hopman Cup e Kooyong, quindi poco valore.

Anche in questo caso andiamo a spulciare le offerte che ci da bet365.it e azzardiamo un investimento ridotto ma più che legittimo su Tomic +5,5 games a 1.83.

Passiamo ora ai due match femminili proposti in questa giornata:

A differenza dei match maschili,  la WTA rimane sempre più difficile da pronosticare ed infatti , nonostante le due favorite siano abbastanza evidenti agli occhi di tutti, le quote possono sembrare più interessanti.

Primo match di giornata tra due sorprese del torneo che probabilmente nessuno avrebbe pronosticato ai quarti di finale. Tsurenko per le avversarie di valore battute turno dopo turno dopo una carriera in cui non ci sono mai stati picchi del genere e Jankovic che invece ha vinto tanto in passato ma che per problemi fisici non era più considerata una tennista di alto livello.  Dico subito che questo è un match in cui preferisco fare NO BET. Purtroppo non riesco ad andare contro l’esperienza della serba che cercherà in tutti i modi di togliere certezze al gioco dell’ucraina. Però non posso nemmeno puntare la Jankovic a certe quote che secondo me han poco valore in questo caso.

Passiamo al match che tutti noi aspettiamo, quello della nostra Flavia Pennetta che dopo aver battuto la seconda favorita del torneo Sharapova affronterà la tedesca Lisicki, capace di eliminare le nostre Vinci, Errani e la francese Garcia che sembrava in forma splendida.  Sabine viene da lungo periodo di insuccessi che però non l’hanno scoraggiata e nonostante le prestazioni negative e continui problemi fisici, ha sempre cercato di tornare oppure confermare il livello di gioco espresso sopratutto a Wimbledon negli scorsi anni.  Il problema più grande per lei però, è che dall’altra parte c’è la miglior Flavia di sempre, che è simile a quella dello scorso anno. Proprio quella che vinse qui in California il suo primo grande torneo.  Sin dal primo turno Flavia è sembrata centratissima, fisicamente, mentalmente e tecnicamente. Quando funziona cosi bene il dritto, allora sono dolori per chiunque. Ne  sa qualcosa la Sharapova che dopo aver vinto il primo set contro un’avversaria in lacrime, si è dovuta arrendere alla forza dell’azzurra, vogliosa di bissare il successo del 2014.

Non si fa fatica a capire chi consiglierò, sono convinto che nonostante la quota sia bassa, sia un MUST la giocata a favore della Pennetta. La quota migliore la offre l’exchange di Betfair.it.   Investimento medio/alto su di lei e prevista nottata in bianco anche oggi.  Ma per il tennis che sta esprimento Flavia, è un dovere

Nella giornata scenderà in campo anche il nostro doppio campione degli Australian Open formato da Bolelli e Fognini. Gli avversari di oggi sono di quelli parecchio complicati da affrontare, gli esperti Dodig e Melo, coppia di doppisti di alto livello da parecchio tempo.  Le quote dicono proprio questo, gli azzurri hanno probabilità ma i favoriti sono gli altri. William Hill propone la coppia azzurra a 2.25 mentre Dodig e Melo si possono trovare su Intralot con la quota massima di 1.65. A voi la scelta….

Buona punta.

Angelo Cucaro

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement