La nazionale serba di Fed Cup tra solidarietà e allenamenti

Flash

La nazionale serba di Fed Cup tra solidarietà e allenamenti

Pubblicato

il

 

Durante la preparazione per il match di Fed Cup a Novi Sad contro il Paraguay, valevole per la promozione al World Group II, la nazionale serba al completo ha incontrato i bambini senza cure parentali del “Villaggio dei bambini” di Sremska Mitrovica, per poi tornare a pensare alla sfida contro le sudamericane


Giornata intensa quella di giovedì per la nazionale femminile serba, impegnata nella preparazione del match di play-off contro il Paraguay per la promozione al World Group II di Fed Cup, che si disputerà nel weekend a Novi Sad. Ana Ivanovic, Jelena Jankovic, Aleksandra Krunic e Ivana Jorovic, assieme alla selezionatrice Tatjana Jecmenica, hanno fatto visita ai bambini senza cure parentali del “Villaggio dei bambini” di Sremska Kamenica (cittadina ad una sessantina di km da Novi Sad). Le tenniste serbe, nell’ambito della manifestazione “Il tennis come modo di vivere” sponsorizzata dalla FederazioneTennis della Vojvodina (la regione autonoma della Serbia di cui Novi Sad è la capitale) hanno risposto alle domande dei bambini sullo sport, hanno scambiato qualche colpo, firmato autografi e posato per alcune foto assieme.
“Per i bambini che vivono qui significa molto il supporto degli atleti di alto livello, è importante come incentivo a praticare lo sport” ha detto il dottor Srdjan Egic, direttore del “Villaggio dei bambini”.
La giornata per la rappresentativa serba è proseguita poi con la conferenza stampa presso il Centro Sportivo SPENS di Novi Sad, dove si disputerà la sfida contro la nazionale sudamericana, nella quale la selezionatrice Jecmenica ha confermato quanto già detto in altre occasioni, ovvero che l’obiettivo della nazionale serba di Fed Cup è quello di ottenere gli stessi risultati della nazionale maschile di Coppa Davis, vincitrice dell’insalatiera nel 2010 e una delle grandi favorite di questa edizione: “La priorità in questo momento è la sfida con il  Paraguay, facciamo un passo alla volta. La cosa più importante è rimanere con questa formazione e andare avanti senza infortuni. Naturalmente in ogni partita vogliamo vincere. Avete visto, l’atmosfera nella squadra è ottima, c’è grande armonia, ci sono tutte le condizioni per scendere in campo sabato preparate”,  ha detto la Jecmenica, che ha deciso di  schierare Jelena Jankovic, che sta cercando di recuperare dall’infortunio al piede che l’ha costretta al ritiro al torneo di Charleston,  nel doppio con Ivana Jovoric . Per “JJ”  si tratta del ritorno in nazionale dopo più di due anni – dalla sconfitta in finale contro la Repubblica Ceca nel 2012 –  e dopo aver dichiarato che non avrebbe più giocato in Fed Cup.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement