Henman: "Bjorkman può essere un grande allenatore per Murray"

Flash

Henman: “Bjorkman può essere un grande allenatore per Murray”

Pubblicato

il

 

L’ex campione britannico in un’intervista ha detto la sua sull’ingaggio da parte del campione olimpico di Londra 2012 dell’ex professionista Jonas Bjorkman

Bjorkman, che farà parte del team di Murray per un periodo di prova, potrà diventare allenatore a tempo pieno se dimostrerà di poter lavorare assieme all’attuale coach di Murray, Amelie Mauresmo.

Secondo Henman, dopo l’annuncio della prossima maternità da parte di Mauresmo, che non potrà quindi seguire Murray a Wimbledon e agli US Open, la veloce assimilazione di Bjorkman nel team di Murray sarà fondamentale: “E’ importante che Amelie e Jonas abbiano una buona comunicazioneHanno bisogno di essere sulla stessa linea.Jonas cercherà di lavorare rispettando lo stile di gioco di Andy – essere proattivi e aggressivi dalla linea di fondo – le aree chiave saranno i miglioramenti della percentuale di prime di servizio e il suo secondo servizio. Jonas era un giocatore molto buono e ha assolutamente ottenuto il massimo del suo gioco.”  ha detto l’ex numero 1 britannico.

Henman ha poi aggiunto che Murray deve solo concentrarsi sulle piccole parti del suo gioco e le vittorie verranno da sole: “Andy non ha bisogno di maggior fiducia, lui sa di cosa è capace, ma è una questione di lavorare su queste aree chiave e se lo fa avrà ottimi risultati. Credo che Wimbledon e gli US Open siano le migliori opportunità per Andy di vincere uno Slam quest’anno. La terra rossa è ancora una sfida difficile per lui ma ha fatto semifinale l’anno scorso, quindi può sicuramente giocare bene anche lì“.

Henman ha poi parlato anche dell’incredibile inizio di stagione di Novak Djokovic: “Djokovic ha alzato il livello di gioco. E’ stato impressionante. Come si fa a batterlo? Lui deve avere una giornata in cui non è al 100% e tu devi essere incredibilmente aggressivo, è necessario dettare il gioco e essere molto proattivo, perché Novak non si batte da solo. E’ una combinazione di queste due cose ma nessuno è stato in grado di trovare quella soluzione quest’anno.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement