Roland Garros: i grandi favoriti sono Wawrinka e Djokovic, ma sottovalutare i loro avversari sarebbe un grave errore

Scommesse

Roland Garros: i grandi favoriti sono Wawrinka e Djokovic, ma sottovalutare i loro avversari sarebbe un grave errore

Nella prima semifinale maschile assisteremo ad un incontro che pochi avrebbero immaginato alla vigilia del torneo, stiamo parlando di Wawrinka vs Tsonga. A seguire il match clou, Djokovic vs Murray, per qualcuno finale anticipata. Ecco i pareri sulle semifinali dei nostri esperti

Pubblicato

il

 

5 Giugno h.13:00, Jo-Wilfried Tsonga vs Stanislav Wawrinka 

Il cammino in queste due settimane è stato quasi perfetto per i due sfidanti che stranamente prima del torneo stavano vivendo il periodo non proprio migliore della loro carriera. Certamente, nei tanti anni vissuti nel circuito questi due giocatori dagli stili divergenti si sono sfidati piú volte, per la precisione nell’arco di 8 anni ci sono state 6 sfide con 3 vittorie ciascuno. Osservando le quote, lo svizzero appare decisamente favorito con una quota @1,4 non molto invitante quindi, considerando anche che Tsonga da qualche turno a questa parte riesce a vincere incredibilmente anche se ritenuto quasi spacciato (vs Berdych e Nishikori quotato @3,5 circa ). La giocata più intelligente in questi casi, sopratutto osservando i precedenti ( in ogniuno dei 6 precedenti entrambi hanno vinto almeno un set) è un over games. Storicamente Wawrinka dá il meglio quando non ha pressioni e puó lasciare andare i colpi naturalmente, domani peró ci sono tanti fattori che renderanno dura la vita dello svizzero: il pubblico avverso, uno Tsonga in fiducia e la pressione di dover giocare da favorito un match che lo porterebbe ad un’ insperata finale slam. I presupposti per vivere un match lottato perlomeno per 4 set ci sono tutti, motivo per il quale mi affido alle quote di paddypower e mi gioco:

Tsonga – Wawrinka Over 37,5 games @1,66 stake 5/10 Paddypower (Flaviano Fioretto)

Ad inaugurare la giornata sul centrale saranno il francese Tsonga e lo svizzero Wawrinka, giustiziere di Roger Federer. Il centrale sarà una autentica bolgia a favore di Jo ma il chiaro favorito di questo match e’ Stan; la superiorità di quest’ultimo mi fa propendere per una sua vittoria, magari in 4 set.

Tsonga – Wawrinka 1-3 setbetting @3.4 Snai Stake 2/10 (Marco Cardito)

5 Giugno h.15:00, Novak Djokovic vs Andy Murray

Il big match del giorno e’ lo scontro tra il numero 1 incontrastato Novak Djokovic e il numero 3 Andy Murray: il serbo ha strapazzato il 9 volte vincitore Nadal mentre il britannico, tranne un piccolo passaggio a vuoto, ha scardinato le difese del povero Ferrer. Le quote mi sembrano eccessivamente sbilanciate a favore di Nole, penso che ci sarà molta più battaglia di quanto si possa pensare. Propendo per l’over dei games fissato a 36,5 soglia decisamente attaccabile e una piccola puntata su Murray vincente 1° set.

Murray vincente 1° set@3.2 Better Stake 2.5/10
Djokovic – Murray Over 36.5 Games @1.85 Better Stake 4/10 (Marco Cardito)

 

Domani avranno luogo le semifinali maschili che si preannunciano più che mai appassionanti e vorrei soffermarmi sul match clou fra il nr. 1 del mondo Novak Djokovic, a caccia del Career Grand Slam (e perché no del GS vero e proprio) e la testa di serie nr. 3 Andy Murray. I precedenti recitano 18 a 8 per Djokovic, con il serbo che ha scavato un solco probabilmente incolmabile vincendo consecutivamente le ultime 7, fra cui la finale dell’Australian Open di quest’anno; l’ultima vittoria di Andy è quella della finale di Wimbledon 2013, il suo secondo e ultimo Slam. Entrambe si presentano in uno stato di forma fantastico sia dal punto di vista fisico che psicologico; Nole ha perso un solo match quest’anno (con Federer sul veloce di Dubai) e Murray ha ritrovato la miglior forma mostrando di essersi lasciato alle spalle l’operazione alla schiena ma soprattutto trovando la quadratura tattica su una superficie, la terra battuta, che non gli aveva mai dato grandi soddisfazioni, vincendovi il suo primo torneo, l’ATP 250 di Monaco e confermandosi la settimana dopo trionfando addirittura nel 1000 di Madrid (in finale su Nadal). Djokovic ha travolto tutti gli avversari, compreso il GOAT on clay Rafa Nadal, non lasciando per strada nemmeno un set, ma siamo convinti che Murray riuscirà ad opporgli una maggiore resistenza strappandogli almeno un parziale. I due giocano a specchio e ci aspettiamo un match molto tattico e dispendioso dal punto di vista fisico con lo scozzese che dovrà variare il più possibile per non farsi travolgere dalla solidità da fondo campo del serbo. Puntiamo quindi sull’over 36,5 game a stake medio e soprattutto ci sentiamo di proporre un set betting con il 3@1 per il serbo che vediamo vittorioso ed ormai lanciatissimo verso il trionfo finale che forse solo un Wawrinka in versione stellare per 3 ore, sarebbe in grado di sottrargli. Murray, per quanto in un ottimo momento, non ci sembra in grado di vincere contro Djokovic ma di strappargli un set si, considerando anche che lo score del serbo è per ora immacolato.

A. Murray – N.Djokovic over 36,5 game @1,85 bet 365 stake 4/10
A. Murray – N.Djokovic  set betting 1-3 @3,95 bet 365 stake 2/10 (Francesco Scurci)

 

Per finire diamo uno sguardo alle quote che Snai.it ci propone per l’antepost Vincitore Torneo con soli quattro tennisti rimasti in gara:

Djokovic 1,30

Wawrinka 6,50

Murray 8,50

Tsonga 22,0

Aver battuto Nadal in quel modo ha sicuramente influito al calo di quota netto che Snai ci propone su Nole campione di Parigi. Ormai sembra davvero una cosa certa ma nel tennis  se ne sono viste di tutti i colori e non ci meraviglieremmo se la quota più interessante fosse proprio quella dello sfavorito per eccellenza.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement