WTA Tokyo: prima semifinale dell'anno per McHale e Linette, seconda per Wickmayer e Tomljanovic

WTA

WTA Tokyo: prima semifinale dell’anno per McHale e Linette, seconda per Wickmayer e Tomljanovic

Al Wta di Tokyo Ajla Tomljanovic, vittoriosa sulla Brengle, approda alla sua seconda semifinale della stagione, così come Yanina Wikmayer, sua prossima avversara dopo aver sconfitto Kateryna Bondarenko. Le due semifinaliste della parte bassa del tabellone saranno Magda Linette e Christina mcHale, entrambe alla loro prima semifinale del 2015

Pubblicato

il

 

Ajla Tomljanovic continua la sua corsa al Japan Women’s tennis. A farne le spese Madison Brengle, l’unica delle prime 4 teste di serie del torneo ad essere approdata ai quarti di finale. La stellina croata, 22 anni e attualmente n. 61 della classifica Wta, dopo essere stata travolta nel primo set con lo score di 6-1, riesce a cambiare l’andamento del match, portandosi in vantaggio nella seconda frazione per 3-0. L’americana, classe 1990 e n. 42 del ranking, recupera per poi cedere 3-6 nel secondo set. Nonostante il vantaggio di 5-1 nel terzo set per Ajla, Madison accorcia le distanze fino al 4-5; alla fine, la Tomljanovic, dopo 1 ora e 54 minuti riesce a chiudere per  1-6 6-3 6-4 assicurandosi un posto in semifinale. La nativa di Zagabria vince così il terzo confronto di fila con la Brengle su 5 partite disputate.

Un’altra battaglia al terzo set, conclusasi dopo 2 ore e 15 minuti, designa la seconda semifinalista della parte alta del tabellone. Yanina Wickmayer , ex n. 12 del mondo nonché semifinalista allo US Open nel 2009, ha la meglio sulla 29enne ucraina Kateryna Bondarenko, (n. 85) per 3-6 6-3 6-4. La belga, classe 1989 e attualmente n. 86 del mondo, raggiunge a Tokyo la sua seconda semifinale della stagione, dopo quella disputata a Praga. Più solida alla battuta, Yanina mette a segno 8 ace e vince il 65% dei punti al servizio nonché il 75% con la prima palla. La belga pareggia i conti nei match disputati con la tennista ucraina poiché la Bondarenko, che due anni fa ha dato alla una bimba, conduceva per 3-2 nei confronti diretti. In semifinale incontrerà la Tomljanovic e, per entrambe, quella del Japan Women’s tennis sarà la seconda semifinale del 2015.

La prima semifinalista della parte bassa del tabellone è la polacca Magda Linette. La 23enne di Poznam, n. 84 del ranking, supera l’esperta doppista Su-Wei Hsieh (29 anni e attualmente n. 113 Wta) con un doppio 6-3 issandosi così alla sua prima semifinale della stagione; ora se la vedrà con la coetanea Christina McHale che, al pari di magda, a Tokyo raggiunge per la prima volta nel 2015 il penultimo round del torneo. Anche per l’americana, n. 60 della classifica, il posto in semifinale arriva dopo una vittoria sofferta conquistata per 2-6 6-3 6-3 dopo 2 ore e 31 minuti di gioco ai danni della giovanissima cinese Saisai Zheng. Una curiosità: due delle quatto semifinaliste hanno vinto insieme un torneo dello slam. La Tomljanovic e la McHale, infatti, nel 2009, hanno conquistato il torneo di doppio juniores dell’Australian Open.

Risultati:

[7] A. Tomljanovic b. [3] M. Brengle 1-6 6-3 6-4
[6] C. McHale b. S. Zheng 2-6 6-3 6-3
Y. Wickmayer b. K. Bondarenko 3-6 6-3 6-4
M. Linette b. S. Hsieh 6-3 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement