Roger Federer non vincerà più tornei dello Slam, parola di Fabio Fognini

Flash

Roger Federer non vincerà più tornei dello Slam, parola di Fabio Fognini

Secondo il numero uno italiano Fabio Fognini difficilmente Roger Federer potrà interrompere il regno di Djokovic nei tornei dello Slam

Pubblicato

il

 

Fabio Fognini, in un’intervista rilasciata al sito federtennis.it riferendosi a Djokovic, sostiene che: “In questo momento è di un altro pianeta. Federer è l’unico che può batterlo al meglio dei tre set. Nole sta dominando come faceva lo svizzero nei suoi anni migliori. Solo 6 sconfitte e 11 tornei vinti nel 2015 sono la dimostrazione di una superiorità e di una continuità di rendimento pazzesche”. Tuttavia le cose cambiano se si parla di tornei giocati sulla distanza di 3 set su 5 in cui il campione svizzero potrebbe subire la maggior freschezza dell’avversario: “I numeri e le statistiche gli sono contro (riferendosi a Federer, ndR), ma stiamo parlando di un campione straordinario che ha fatto la storia del tennis. Sinceramente faccio fatica a dire di no, ma contro un Djokovic così, per batterlo tre set su cinque, Roger deve giocare al massimo e sperare che il serbo sia in cattiva giornata”.
Fognini continua parlando anche del suo rapporto con Flavia Pennetta e di come l’essere stato al suo fianco durante la sua vittoria nello scorso US Open lo abbia ispirato: “È più grande di me, è una donna, ha più esperienza del sottoscritto e ha vinto qualcosina… Da lei ho tutto da imparare, quando parla posso solo ascoltare. Mi ha sempre dato dei consigli, anche quando eravamo solo amici. Vivendo il suo trionfo a New York ho visto con i miei occhi che i sogni si possono realizzare, che il lavoro duro, la capacità di non mollare mai, ti porta a risultati inimmaginabili”.

Marco Cassarino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement