WTA Auckland: continua la marcia vincente di Wozniacki, semifinale contro Stephens

WTA

WTA Auckland: continua la marcia vincente di Wozniacki, semifinale contro Stephens

Negli incontri di quarti di finale del torneo WTA di Auckland, Sloane Stephens supera Naomy Broady e ora se la vedrà con Caroline Wozniacki che si è sbarazzata di Alexandra Dulgheru. Nell’altra semifinale si affronteranno invece Tamira Paszek e Julia Goerges

Pubblicato

il

 

La testa di serie numero 3 Caroline Wozniacki travolge Alexandra Dulgheru per 6-1 6-0 in appena 52 minuti. Nel primo set la danese conquista il break nel secondo game e ottiene il secondo per il 5-1 grazie a 3 doppi falli consecutivi della rumena. Nel secondo set la Dulgheru si spegne completamente dopo due giochi, facendosi scappare l’avversaria senza opporre resistenza. La Wozniacki ha mostrato un buono stato di forma, testimoniato dall’ottimo rendimento al servizio (solo due palle break concesse nell’ultimo game) e da una buonissima solidità da fondocampo.

La danese affronterà in semifinale Sloane Stephens, che ha fermato la corsa della qualificata britannica Naomi Broady vincendo con il punteggio di 7-6 6-3. Il primo set segue l’andamento dei servizi fino al tie-break. Nel secondo set l’americana ottiene il break decisivo nel sesto gioco. È stato un match molto equilibrato, in cui la Stephens è stata in grado di vincere la maggior parte dei punti più importanti. Dall’altra parte la Broady non sfrutta due set point nel primo set, di cui uno nel dodicesimo gioco e uno nel tie-break, e non sfrutta tre palle break nell’ultimo gioco che avrebbe potuto riaprire il match.

La giornata dei quarti di finale in Nuova Zelanda si era aperta con il match tra Tamira Paszek e Kirsten Flipkens. La tennista austriaca, dopo aver sconfitto Francesca Schiavone e Svetlana Kuznetsova, ha la meglio anche sulla giocatrice belga. Il punteggio finale è di 6-4 6-7 6-3 in favore della Paszek, che era stata avanti 4-1 nel secondo set, salvo poi farsi rimontare dalla Flipkens che se lo aggiudica al tie-break, e 5-0 nel terzo set. I match point che le sono serviti per chiudere una battaglia durata quasi 3 ore sono stati sette, sei dei quali concentrati nell’ultimo gioco. La numero 172 del mondo raggiunge una semifinale in un torneo sul cemento per la prima volta dal torneo di Quebec City del 2011.

Approda in semifinale anche Julia Goerges superando Nao Hibino per 6-7 6-2 6-4. La nipponica si aggiudica il primo set privo di break, poi si deve arrendere alla maggior potenza della tedesca, che vince gli altri due abbastanza nettamente. In tutto l’incontro la Goerges non ha concesso nessuna palla break.

Risultati:

J. Goerges b. N. Hibino 6-7(3) 6-2 6-4
[Q] T. Paszek b. [Q] K. Flipkens 6-4 6-7(3) 6-3
[3] C. Wozniacki b. A. Dulgheru 6-1 6-0
[5] S. Stephens b. [Q] N. Broady 7-6(3) 6-3

Chiara Nardi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement