ATP Challenger Manila: Gianluca Naso rimane l'ultimo italiano in gara, sfiderà Youzhny

Flash

ATP Challenger Manila: Gianluca Naso rimane l’ultimo italiano in gara, sfiderà Youzhny

Nell’ATP Challenger di Manila vittoria per Gianluca Naso che rimane l’ultimo italiano in gara dopo le sconfitte di Vanni, Fabbiano e Gaio

Pubblicato

il

 

Nella giornata di ieri avevamo commentato le sconfitte patite da Luca Vanni, primo favorito del seeding, nel challenger di Manila (perso con Chiudinelli) e Thomas Fabbiano, sesto favorito del computer (perso con Guez); oggi un altro tennista italiano, Federico Gaio classe ’92 e numero 235 del ranking Atp, lascia la capitale delle Filippine sconfitto in tre set dal punteggio piuttosto netto da Lukas Lacko, numero 111 con un passato da top 50; punteggio finale 6-1, 3-6, 6-1 a favore dello slovacco.

L’unica gioia arriva dal siciliano Gianluca Naso che coglie un buon successo da sfavorito ai danni del belga Kimmer Koppejans numero 128 Atp e quinta testa di serie. Naso ha vinto in due parziali 6-3, 7-6 (4), lo stesso punteggio con il quale aveva ottenuto il successo al primo turno con Frederik Nielsen. Ora per Naso si profila una sfida quasi proibitiva contro il russo Michail Youzhny che nelle scorse settimane ha ottenuto due successi consecutivi a livello challenger nella città di Bangkok.

(Carlo Soldati)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement