Dominic Thiem: "L'Argentina Open il mio miglior titolo". Per Coria è lui il futuro numero 1

Flash

Dominic Thiem: “L’Argentina Open il mio miglior titolo”. Per Coria è lui il futuro numero 1

Quattro titoli in bacheca e la soddisfazione di aver portato a casa un torneo in cui più volte si è trovato in difficoltà fanno di certo bene al morale per il giovane austriaco, che commenta così la settimana appena trascorsa. E intanto c’è chi vede per lui un futuro decisamente roseo…

Pubblicato

il

 

Una settimana stupenda. Salvare match point in due partite (contro il portoghese Elìas prima e contro Rafa poi, ndr) e battere Nadal è stato molto speciale. Credo sia per questo motivo che questo è stato di tutti il mio miglior titolo”, ha detto l’austriaco dopo la finale vinta contro Nicolas Almagro.
Reggere alla tensione dopo aver portato a casa un match di quasi tre ore contro Rafael Nadal è stato sicuramente l’aspetto che più l’ha aiutato per venire a capo del tennista di Murcia: “È sempre difficile giocare dopo aver battuto un top-player, mi è successo con Stan Wawrinka (a Madrid nel 2014, ndr) e il giorno dopo non ho potuto giocare perché non stavo bene. Stavolta ho dormito meglio”.

A rendere ancora più speciale la vittoria ci ha pensato un grande campione del passato, Guillermo Coria che ha detto la sua sul più giovane dei top20: “Thiem è un futuro numero 1, ha tutte le carte in regola. Nella sala giocatori abbiamo parlato della sua velocità, di come accelera e rincorre la pallina. Inoltre ha un servizio in kick che è spettacolare. L’unica cosa che credo debba migliorare sia la postura in campo, deve essere un’ po più ordinato, quando scatterà questo “clic” allora sarà indubbiamente più forte, senza dubbio dentro i primi otto. Quando Djokovic abbasserà il proprio livello, tra uno o due anni, Thiem sarà lì a gareggiare per il primo posto. Vederlo giocare dal vivo è senza dubbio un’altra cosa, ha una buona voleé, un rovescio impressionante, insomma è davvero completo. Parole secondo cui vivere per l’allievo di Gunter Bresnik, che rivedremo presto in campo a Rio de Janeiro.

Riccardo Sozzi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement