Feliciano Lopez: "Non avevo idea che Djokovic avesse problemi all'occhio, è triste che si sia dovuto ritirare"

Flash

Feliciano Lopez: “Non avevo idea che Djokovic avesse problemi all’occhio, è triste che si sia dovuto ritirare”

Il numero 24 del mondo Feliciano Lopez ha parlato in conferenza stampa del ritiro di Novak Djokovic avvenuto nel corso del loro incontro di quarti di finale nel torneo ATP di Dubai, dichiarando di non essere al corrente del fatto che il numero 1 del mondo avesse problemi all’occhio

Pubblicato

il

 

Dopo che Feliciano Lopez ha vinto il primo set per 6-3 contro Novak Djokovic nei quarti di finale dell’ATP 500 di Dubai, il numero uno al mondo si è dovuto ritirare a causa di un’infezione all’occhio destro – l’ultima volta che Nole si era ritirato durante un match è stata in occasione della semifinale di Coppa Davis del 2011 nella partita contro Del Potro.

Quando è arrivato in conferenza stampa lo spagnolo ha precisato che prima dell’incontro odierno non aveva idea di cosa avesse l’avversario. L’iberico a questo proposito infatti ha affermato: “È triste quando giochi contro uno dei più grandi giocatori della storia e questo è costretto a ritirarsi. Mi ha detto che aveva un’infezione agli occhi già da qualche giorno, ma prima del match non avevo idea che avesse questo tipo di problema. Mi sono accorto che in alcuni punti si prendeva più rischi del solito, specialmente quando gli ho strappato il servizio. A volte sembrava che non fosse accurato nelle scelte di gioco. Era molto più aggressivo del solito. Ecco perchè ho capito che stava accadendo qualcosa. Ma era solo un’idea. Non sapevo realmente cosa stesse succedendo. Sicuramente c’è il vento che alza la polvere e questo ha un effetto negativo su chi porta le lenti a contatto (le portano sia lui che Djokovic, ndr). A me, a volte, anche il sole crea problemi in questo senso. Novak mi ha solamente detto di avere un’infezione agli occhi, ma non so se è a causa delle lenti”.

Parlando invece del giocatore che dovrà affrontare domani in semifinale, Marcos Baghdatis, ha detto: “Domani contro Marcos sarà una battaglia. È difficile dare un 6-0 a Roberto (Bautista Agut, ndr), perché non ti regala nulla. Questo vuol dire che Baghdatis sta giocando un gran tennis. Sicuramente ho un’occasione, ma Marcos è un gran giocatore. Se gioco come sto facendo in questi giorni avrò le mie opportunità, ma sarà un match molto complicato”.

Gabriele Ferrara

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement