WTA "Player of the Month": febbraio è il mese di Carla Suárez Navarro

Flash

WTA “Player of the Month”: febbraio è il mese di Carla Suárez Navarro

Grazie alla vittoria nel torneo di Doha, la giocatrice del mese di febbraio per i lettori di wtatennis.com è la spagnola Carla Suarez Navarro. Sul podio anche le nostre due “Chichis” Vinci ed Errani

Pubblicato

il

Ci eravamo lasciati con Angelique Kerber – trionfatrice a sorpresa del primo Slam stagionale – indiscussa reginetta di gennaio. Il riconoscimento di “WTA Player of the month” per il mese di febbraio, invece, è andato ad appannaggio della spagnola Carla Suárez Navarro, grazie soprattutto alla prestigiosa vittoria riportata nel Qatar Total Aperto, torneo inserito nel circuito Premier 5. Per la veterana di Las Palmas de Gran Canaria, 28 anni il prossimo settembre e professionista dal 2008, si è trattato del secondo titolo WTA della carriera dopo l’edizione 2014 dell’Open del Portogallo. Con i punti incamerati in Qatar, Carla ha inoltre ritoccato il proprio best ranking risalendo fino in sesta piazza.

 Le papabili candidate scelte dall’associazione delle tenniste professioniste in relazione ai risultati conseguiti nel mese di febbraio e sottoposte al giudizio popolare erano questa volta, oltre a Suárez Navarro, le nostre Roberta Vinci e Sara Errani. Le votazioni come già anticipato hanno premiato la tennista spagnola. Per lei infatti sono andate il 44% delle preferenze contro il 40% della Vinci (vittoriosa a San Pietroburgo) e il 16% della Errani (vittoriosa in Dubai) che completano il podio.

 “Sono molto entusiasta del n.6 e di essere molto vicina alle Top5. Ma so che l’anno è ancora lungo e voglio far tesoro dell’esperienza di quello scorso in cui dopo un buon inizio ho progressivamente perso la fiducia e non sono riuscita a chiudere la stagione entro le prime dieci al mondo. Ora so qual è la chiave e cosa devo fare per restare lì al vertice”, le parole della Suárez Navarro rilasciate per l’occasione a WTA Insider.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement